Pubblicato in: concerti, david sylvian, musica, new model army, news, rem

This post goes out to R.E.M. (ma non solo)

In un blog caratterizzato da tantissima musica come il mio è d’obbligo un post dedicato allo scioglimento dei R.E.M., di cui è stata data notizia ieri. Scioglimento con dignità,, sottolinerei, perché sia pur con qualche disco in tono minore, secondo me i R.E.M. non sono mai diventati la caricatura di se stessi e non hanno modificato il proprio stile come invece è successo agli U2.
Li voglio quindi celebrare con un paio di loro canzoni che per me hanno significato tanto, con la coincidenza del fatto che proprio un paio di settimane fa mi ero presa il DVD di Tourfilm, per sostituire una vecchia videocassetta comprata nel 1989 e ormai caduta a pezzi…


 

E già che ci siamo a parlare di musica, è stato annunciato il Tour 2012 di David Sylvian che toccherà anche l’Italia con quattro date:

IMPLAUSIBLE BEAUTY 2012 TOUR:

March 1st PADOVA Gran Teatro Geox 

March 2nd MILANO Conservatorio Sala Verdi 

March 4th ROMA Auditorium Della Musica (biglietti 35 – 55 euro)

March 5th BOLOGNA Teatro delle Celebrazioni 

Nuove date anche per New Model Army e Justin Sullivan ma al momento non includono l’Italia.

http://www.newmodelarmy.org/

E per il momento ho finito con questo post tutto di news musicali… 

6 pensieri riguardo “This post goes out to R.E.M. (ma non solo)

  1. è dispiaciuto tantissimo anche a me il loro scioglimento! ricordo il concerto del 2008 come un evento bellissimo e pochi mesi dopo son rimasta incinta!! e non immagini l'emozione quando hanno scelto Man on the Moon come ultima canzone..

    Mi piace

  2. Dispiace pure a me, ma visto l'ultimo album, che non ha detto più di tanto, meglio così, meglio che si siano sciolti e che rimangano a futura memoria i tanti bellisimmi album

    Mi piace

  3. Ti devo dire che la notizia mi ha rattristato tantissimo…. E' un pezzo di vita che se ne va via e che non ritornerà mai più…. Resteranno i loro bellissimi dischi da poter riascoltare tutte le volte che si vuole ma non sarà più la stessa cosa…. E aggiungerei ai brani che hai citato tu la stupenda E-bow the letter con la splendida Patti Smith…. Secondo me quel brano è un capolavoro. Forse perché mi ricorda una persona speciale e un periodo speciale ma comunque lo trovo un brano molto intenso. La voce di Michael poi si sposa benissimo con quella di Patti…
    Everybody Hurts…. Stepha

    Mi piace

  4. Dispiace anche a me.
    Stasera ho rispolverato, sotto segnalazione di un mio amico, i Cross Canadian Ragwee, col loro alboom del 2000, bellobello.
    Dopo mi ascolterò Zac Brown Band, non lo conosco, ma il mitico S. dice che vale.
    Bacio musicale
    4 p
     
     

    Mi piace

  5. wolkerina: ecco è proprio quello che dici tu, i R.E.M mi hanno sempre fatta provare emozioni grandissime. Per questo mi dispiace davvero tanto che ora non ci saranno più…anche e soprattutto per i concerti.

    Ziacris: infatti è meglio chiudere con dignità, li ammiro anche in questo.

    Innoallavita: certo, e nel risentirli per me le emozioni sono intatte…

    Stepha: hai ragione, ma sono cos' tanti i loro brani che amo che avrei dovuto scrivere un post lungo 250 km!! Però sì, a me resteranno sempre nel cuore come uno dei gruppi preferiti…

    4P: oh, ma devo ascoltare i gruppi che citi perché non li conosco.
    Bacione e grazie!!!

    Mi piace

Rispondi

