Pubblicato in: figlie del male, ilmiolibroit, libri

Il mio quarto libro…

Sta arrivando, è ormai questione di pochissimo, il mio quarto romanzo:

Vi lascio con un po’ di curiosità…

<<“Ascolta, senti… è come se là fuori qualcuno si stesse… si stesse lamentando.”
Berenice si concentrò sui suoni provenienti dalla strada. Non vi era nulla di particolare ad un primo ascolto. Era appena passato un aereo e se ne poteva ancora udire il rombo in lontananza. Da qualche parte dovevano esserci delle civette, o qualche animale notturno, poiché si sentiva anche una sorta di ululato.

Poi, ormai inequivocabile, giunse l’eco di una voce che gemeva.
Anzi, potevano essere più voci, tutte femminili. Disperate.
I lamenti si fecero più forti. Le voci si fusero in un coro sinistro.

Berenice ebbe paura. Eppure, guardando lontano, fino a dove la luce dei fanali dell’auto permetteva alla vista di arrivare, non si vedeva nulla di insolito…>>

13 pensieri riguardo “Il mio quarto libro…

  1. oh perbacco, Berenice mi sta già simpatica……tutto da scoprire e da assaporare questo libro. Lo chiederò a Babbo Natale, nella mia letterina e sono sicurissima che lo troverò sotto l'albero di Natale…
    Grazie Rosie.
    Congratulazioni, davvero.
    Rita

    Mi piace

  2. Sound: grazie, sono felice di vedere sempre i tuoi commenti, grazie davvero!!! 

    Rita: grazie, ma lo sai che sei davvero un tesoro?? 

    Widepeak: a breve potrai leggere l'anteprima, se è troppo oscuro e strano, lascia stare! Mi raccomando!

    Mi piace

  3. complimenti carissima!!! E ti dirò… l'anticipazione che hai lasciato non è per niente male! Del resto basta leggere il blog per capire che ci sai fare con la scrittura 🙂

    Mi piace

  4. ….., non si vedeva nulla di insolito e e e e e e………….poi. …..
    Bella la copertina del libro, questi giochi di chiaro scuro, la rete di un letto, la testata di un letto, un quaderno aperto per terra, non vedo l'ora di averlo tra le mani.

    Ieri sera concertone di Zucchero al Forum di Milano.
    I miei uomini mi avevano regalato per il mio compleanno il biglietto e da agosto siamo arrivati al 7 di novembre.
    C'erano anche loro ed è stato bellissimo.
    La scenografia del palco era molto originale, si è aperta una grandissima valigia e al suo interno è apparso lui e la sua band, molto suggestivo.
    E' davvero bravo, suona dell'ottima musica.
    4 p

    Mi piace

  5. Bella la scelta della copertina!!! Suggestiva!!! Promette bene…
    E devo dire che il tuo nome d'autore (nome e cognome per intenderci) suona molto bene. Ci sono autori che scrivono bene, scrivono anche cose interessanti, ma hanno (o si sono scelti) un nome che non risuona. Il tuo nome invece è d'impatto. E poiché il verbo (lettere, suoni) crea, il tuo nome è fecondo, come del resto la tua immaginazione. Potrei sbagliarmi, ma in te c'è la stoffa della grande scrittrice.
    Luisa

    Mi piace

  6. LadySmith: ti ringrazio per il complimento. Questo è un libro molto dark, forse ti potrebbe piacere…a breve sarà disponibile l'anteprima…

    Wolkerina: grazie, ho letto anche la mail, mi fai sempre così felice con i tuoi commenti!!! 

    4P: Grazie cara, sai che le foto per la copertina me le ha regalate un mio amico che le aveva scattate tempo fa e tra l'altro hanno un nesso favoloso con il libro, senza che lui lo sapesse!!!
    Sono felicissima quando mi racconti dei concerti, avverto la tua gioia e mi fa bene, come se fossi lì con te! Sei grande (anche se Zucchero non mi piace, mi hai emozionata lo stesso!)

    Luisa: ma che bello questo commento…ti ringrazio tantissimo. Io penso che scrivere mi abbia aiutata molto a riemergere dalle conseguenze del cancro, alle maggiori limitazioni che adesso. Scrivere mi fa sentire normale, mi riporta ai sogni che avevo prima, al fatto che adesso ho la possibilità di raggiungere le persone con i miei scritti ed è bellissimo, una ragione di vita in più, un sogno che il cancro non mi ha portato via!

    Giorgia: grazie. Beh, innanzitutto la base di queste storie era pronta, le avevo scritte quasi tutte negli anni passati, adesso ho lavorato a queste nuove versioni che mi soddisfano di più, e poi avere un lavoro part time aiuta molto in questo, quando non sono troppo stanca riesco a scrivere al pomeriggio ed è bellissimo…A quando il tuo prossimo libro??

    Ilaria: ti ringrazio! Ti anticipo che dalla prossima settimana e fino al 31 12 2011 i  miei libri si potranno ordinare tutti alle librerie Feltrinelli (ci vogliono un po' di giorni prima che evadano gli ordini, ma così è più facile trovarli!) Grazie ancora.

    Mi piace

  7. Ciao Rosie,

    ma sai se potrò recarmi direttamente in una libreria Feltrinelli per comprare il libro?

    Ho letto l'anteprima e…

    Grazie delle emozioni che riesci a trasmettere..
    Ilaria

    Mi piace

  8. Ilaria: sì, magari avviserò io con un post. Poi dal giorno in cui sarà attivo il servizio si può fare l'ordine in una libreria Feltrinelli, poi quando è arrivato ti avvisano. Grazie infinite!!!!!!!!

    Mi piace

Rispondi

