Pubblicato in: controlli, ecografie, figlie del male, i miei libri, ilmiolibroit, libri

Contenta e contenta!!!

Innanzitutto, una comunicazione di servizio: se ogni tanto vedete in maniera strana il mio blog e non è possibile commentare, vi chiedo pazienza, ma siccome sono insistenti le voci di una prossima chiusura di Splinder (che sia vero o no), io sto provvedendo a salvare il mio blog su un’altra piattaforma che poi vi dirò…

Poi, parliamo dell’ecografia: è andata benone… certo la gente mi avrà vista correre come una pazza per i corridoi, appena finita, perché nella sala dove l’ho fatta non c’era un bagno e avevo bevuto un litro d’acqua a digiuno… però espletata la formalità del bagno, grande grandissima gioia, festeggiata subito con due belle mele rosse!!

E allora, per festeggiare sul serio, da oggi è disponibile FIGLIE DEL MALE, il libro di cui vi avevo parlato pochi giorni fa.

Qui ne trovate la scheda:

http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=662191

e potete leggere l’anteprima (se vi va, fatemi sapere se vi piace!!!).

Due parole in più su questo romanzo.

Tengo particolarmente a questa storia, anche se non c’è una spiegazione precisa.

E’ una vicenda che racconta una storia di streghe, e della ricerca di un padre:

<<Berenice vive in Inghilterra, a Stoke-on-Trent. Da tempo non ha più notizie di suo padre, di origini italiane, che è sparito dalla sua vita da quando era piccola. Decide quindi di fare ritorno in Italia per cercarlo. Già dal primo momento però le cose non vanno come dovrebbero.
Chi è davvero Morena, la ragazza che le offre una stanza in affitto a Bologna? Perché viene soprannominata “la strega”? E cosa si nasconde dietro ai tanti indizi che sembrano portare verso una verità difficile da accettare?>>

La prima versione di questo romanzo l’ho scritta nel 1992, dopo aver visto questo video di Suzanne Vega (da sempre la mia musa ispiratrice). E’ strano, ma tutta la vicenda è ispirata a queste immagini, che mi hanno subito fatto nascere in mente il romanzo:

Ed è bello che, grazie alle foto che mi ha offerto un mio caro amico, sono riuscita a ricreare una copertina che ha colori molto simili a quelli del video…

Anche questo romanzo risente molto della mia passione per le ambientazioni gotiche che fanno parte del mio mondo. Dentro non c’è moltissima musica, al contrario dei miei romanzi precedenti, ma c’è tutta la passione per la storia delle donne bruciate per stregoneria e per il mondo magico di queste donne, che mi hanno sempre affascinata.
Non per nulla uno dei luoghi che prima o poi dovrò assolutamente visitare è Triora, il paesino ligure ben noto per le sue streghe.

E una nota di servizio che forse a qualcuno potrà interessare: dalla prossima settimana (non so ancora il giorno preciso), e fino al 31.12.2011 i tutti i miei libri saranno disponibili per l’acquisto nelle librerie Feltrinelli, previa ordinazione. Ovvero si va in libreria, si richiede il libro e dopo un po’ di giorni arriva.

Altrimenti, se avete fretta, lo potete ordinare su ilmiolibro.it e arriva a casa in una settimana…

(Che figo, mi pare quasi di essere una vera scrittrice, incredibile!!!) 🙂 🙂 🙂

Annunci

12 pensieri riguardo “Contenta e contenta!!!

  1. 11.11.11: una data da ricordare…dopo alucune notizie non troppo esileranti dei giorni scorsi, ecco l'esito delle Tue ecografie, che direi una notizia strepitosa…stamattina ho avute buone notizie anche da un'amica al suo 5° (purtroppo penultimo) ciclo di chemio…..l'uscita ufficiale del Tuo libro….con quese "pillole" che ci dai, poi, è sempre più intrigante …..approfitterò in modo molto spudorato della situazione, dicendo in giro di avere un'amica scrittrice!!!! (me lo permetti? non tanto per la scrittrice, bè lo sei…..quanto per l'amica…..bè, sì, anche questo lo sei……)
    che dire: sono molto molto moltissimo felicissima!
    Tengo ancora incrociate le dita per gli esiti delle lastre di Wolkerina-Madonna (l'hai definita Tu così, se non ricordo male!!) che davvero, completerebbe alla grande questa giornata.
    Scusa se mi sono dilungata un po'….
    Ti abbraccio forte forte. Rita

    Mi piace

  2. Questo tuo libro proprio non me lo perdo!!! Io e le streghe siamo un tutt'uno… Forse non sono proprio gotica (anche perché ormai vecchiotta di età) ma certe atmosfere – inghilterra, medioevo,  magia, soprannaturale – sono le mie preferite.
    Sono contenta per l'esito dei tuoi esami. Ma che fosse tutto ok lo sapevo già da prima. Visto che parliamo di streghe…
    Scherzi a parte, dato che magari qualcuno ci crede davvero e vedo già  erigersi un bel rogo, noi donne streghe non lo siamo un po' tutte?
    Un abbraccio.
    Luisa

    Mi piace

  3. Rita: sei fantastica, quando posto commenti subito, mi sostieni sempre e mi scrivi sempre con grande rispetto, certo che sono tua amica!!!!!!!!!
    Ma non vorrei mai diventare come alcune persone che trovi in rete e che appena riescono a pubblicare un libro, aggiungono al proprio nome e cognome l'attributo scrittore/scrittrice, quasi che fosse un titolo nobiliare!!

    Puoi chiamarmi scrittrice, se vuoi, ma scrivo per hobby, infatti i miei libri sono autoprodotti! Grazie, ti abbraccio forte forte forte!!! 

    Luisa, è vero le donne sono tutte un po' streghe. Mi fa piacere che l'argomento ti interessi, anche io ho questa passione da sempre!!
    Un abbraccio anche a te! 

    Farfallaleggera. Grazie per il consiglio, io sono appassionata di tecnologia e web e sto migrando tutto su WordPress via Altervista e il risultato è molto soddisfacente, per me…

    Mi piace

  4. Felicitazioni sia per l'ecografia andata bene che per i libri che si possono ordinare pure da Feltrinelli! (fortunatamente non Mondadori babbabia! eheheheh) 
    Spero tu abbia festeggiato come si deve 🙂

    Mi piace

  5. Ma Tu sei nobile….la nobiltà d'animo che Ti contraddistingue è ben superiore a qualsiasi titolo o cognome blasonato…..
    Ho letto l'anteprima del Tuo libro e, non che ce ne fosse bisogno, ho avuto la conferma che è eccezionale, mi sono "divorata" quelle prime 47 pagine e ora, mannaggia, dovrò attendere finchè non mi arriverà……e in libreria, stanne certa, dirò che la SCRITTRICE è mia Amica!!!! Già, già…..
    Buon lavoro per il nuovo blog e un bacione.
    Rita

    Mi piace

  6. Sono veramente felice per te sia per la bella notizia dell'ecografia sia per il nuovo libro. Ed egoisticamente parlando sono contenta che sia ordinabile da Feltrinelli. Non mi piace comprare libri on line. Entrare in una libreria e sentire l'odore della carta è per me un'emozione irrinunciabile. Vedere le persone che girano tra gli scaffali, che prendono un libro, lo aprono, lo sfogliano, lo vivono, per me non ha prezzo…. Grande Rosie…;-)
    Un abbraccio grande
    Stepha

    Mi piace

  7. Ma che meraviglia di post Rosie, che belle notizie, mi fai felice.
    Felicissima per l'ecografia ovviamente e complimentoni per il libro, addirittura in libreria e poi io adoro Feltrinelli.
    Appena terminata la lettura dei miei ultimi acquisti ti leggerò (anche se esuli dal mio genere ma sono un tipo curioso).
    Baci

    Mi piace

  8. Ciao Rosie, sto facendo una gran fatica a commentare, non so come mai, ma all'invio perdo tutto, ci sto riprovando da qualche giorno.
    Prima di qualunque cosa sono molto contenta dell'esito dell'ecografia, mi fa tantissimo piacere.
    Ho anche cercato di leggere le pagine del tuo nuovo libro, ma ahimè non ci riesco e mannaggia ho una gran curiosità,  se domani riesco mi fiondo alla Feltrinelli e lo ordino subitissimo.
    Le prime righe e il nome Bernice mi hanno già fato preparare i bagagli per un ottimo viaggio, ne sono certa.
    Ciao carissima amica virtuale, e un brava alla scrittrice che è in te.
    4 p

    Mi piace

  9. @tutte: amiche posso dire che mi sto commuovendo di tutti i vostri incoraggiamenti, impressioni, e sostegno morale??
    Siete grandissime e specialissime e sono fiera di avervi come amiche sul mio blog, davvero!!! Grazie dal profondo del mio cuore!!! 

    x 4P: il libro non è ancora disponibile da Feltrinelli, avviserò io qui sul blog quando lo sarà! Grazie infinite come sempre!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...