Pubblicato in: alimentazione, come sto, conseguenze gastrectomia totale

Sabato pesante, speriamo in una domenica migliore!!

Dopo un lunghissimo periodo di tranquillità, da questo punto di vista, ieri non sono stata bene: 5 ore ininterrotte di dolori addominali. 

Quando mi capita così, non so mai che fare, aspetto a capire se riesce a passarmi da solo, provare a fare un’iniezione di buscopan et similia, oppure se mi devo preparare per andare al Pronto Soccorso…

Il problema era che ieri non capivo quale organo mi facesse male, perché il dolore era concentrato in un punto dove ci sono diversi organi e non riuscivo a interpretare da quale di questi dipendesse il dolore, che sensazione strana!!!!!

Alla fine, lentamente mi è passato da solo, e allora ho capito che probabilmente veniniva dall’intestino.

Ho mangiato leggero per tutto il giorno e stamattina mi sono svegliata con il mal di testa e un senso di stanchezza. Prevedo quindi che passerò una domenica di riposo con un libro da leggere e cercando di stare rilassata.

Mi consola il fatto che prima questi episodi erano frequenti, mentre ora mi capitano di rado, segno ormai che il mio nuovo apparato digerente (ma ormai già vecchio di 7 anni…) in generale regge bene.

E ne sono contenta…

(Ps volevo ancora dire una cosa sui miei libri, penso che ormai sia possibile andare nelle Librerie Feltrinelli e ordinarli, visto che Ilaria c’è già riuscita…)

Annunci

3 pensieri riguardo “Sabato pesante, speriamo in una domenica migliore!!

  1. Rosie, Rosie cosa mi combini????
    Quei dolori sono tutta "arietta", dovuta a un po' d'ansia o a qualche cibo che ne procura tanta.  Almeno a me a volte capita così, non so se per te possa essere la stessa cosa, l'intestino fa sti scherzi del cavolo.
    Penso che Ilaria sia riuscita a prendere il libro Viola e Nero, non quello nuovo, a te è arrivata la comunicazione da Feltrinelli?????

    Sono contenta che stai meglio, riguardati eh,  un abbraccio
    4 p , boh' non mi parte il commento, il codice non è corretto, ma manco me lo da, uff sta tecnologia e adesso ah ecco è apparso, ciumbieschi alla buon ora, mo' invio ciao

    Mi piace

  2. Ciao Rosie,

    purtroppo ho appena ricevuto un messaggio dalla feltrinelli in cui mi dicevano di andare a ritirare l'acconto lasciato per l'ordine del tuo libro perchè non è possibile averlo…potresti indagare sul motivo?
    Spero di riuscire ad averlo prima di Natale…
    Un bacio
    Ilaria

    Mi piace

  3. 4P: d'ora in poi seguimi sul nuovo blog, tanto qui è troppo incasinato…
    Sai l'intestino mi si affatica facilmente anche perché deve digerire cibo a pezzi interi, non più pre-digerito dai succhi gastrici dello stomaco, insomma è una faticaccia per l'intestino che fa doppio lavoro…e ogni tanto si ritrova dolorante…sempre più di rado per fortuna!

    Per i libri, come dicevo anche a Ilaria, evidentemente la vendita online su La Feltrinelli è già attiva perché ho già venduto delle copie, per gli ordini in libreria allora aspettiamo il loro ok…che vi farò sapere!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...