Pubblicato in: anna lisa, annastaccatolisa, diario, famiglia

Weekend romano con la suocera

Ho acceso il pc per raccontare del weekend di ieri, ma devo ancora riprendermi dalla commozione per il servizio che è andato in onda a La vita in diretta, con intervista a Roberta, la mamy di Anna Lisa e ad Andrea, Qualcuno.

Si è parlato anche dell’associazione http://annastaccatolisa.org e  mi sono veramente commossa una volta ancora.

Se non avete visto la puntata penso che da domani dovreste ritrovarla più o meno qui:

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html# al minuto 30 circa.

Finita questa premessa, posso ora raccontare il weekend che è stato bellissimo. Abbiamo camminato così tanto che oggi mi sento ancora una stanchezza pesante, ma mitigata dalla contentezza.

Io e mia suocera sembriamo davvero vecchie amiche e sono fortunata ad avere con lei un rapporto così speciale. Da quando è arrivata venerdì nel tardo pomeriggio, l’abbiamo subito portata in giro per Roma, anche se tirava un po’ di vento.

(Volevo mettere qualche foto che abbiamo fatto insieme, ma poi ho preferito di no, così metterò qualche foto dei luoghi dove siamo stati, tanto qualche foto di Roma penso che ci stia bene comunque!)

Devo dire che una passeggiata a Roma nell’oscurità per me ha un fascino particolare, poi è stato anche divertente perché ogni due minuti ci fermavamo per fare foto!!

Poi la mattina dopo ci siamo andate a fare un giretto al mercato, ridendo e scherzando e poi tra sabato pomeriggio e domenica mattina altre passeggiate.

E ci sono stati i regalini scambiati, la colazione insieme lei il latte e io il tè, i gratta e vinci che mi ha portato dove in ognuno ho vinto qualcosina, la sciarpa fucsia e nero, la caffettiera di cioccolato. Quante cose carine!!!

Il momento di accompagnarla al treno e salutarla è arrivato fin troppo presto, ma questi giorni mi hanno regalato una montagna extra di affetto e ne farò scorta per i tanti giorni in cui devo affrontare problemi di altro tipo.

Spero proprio che possa tornare presto, la sua compagnia mi fa davvero molto bene!

24 pensieri riguardo “Weekend romano con la suocera

  1. Bellisssimo quanto raro rapporto quello tra nuora e suocera…non impossibile, basterebbe un po più di buona volontà e, nel mio caso, meno gelosia per aver “portato via” alla mamma il suo unico figliolo!!!
    ….e quelle foto di Roma mi han fatto tornare una nostalgia: ci sono stata due anni fa dopo più di trenta che non tornavo (ho tanti parenti, lì a Roma, alcuni nemmeno li conosco!!)…ci torneremo di sicuro io e mio marito, ma da soli: gli “amici” (?!) ce l’anno un po’ (tanto) rovinata, la brevissima vacanza romana. Un bacio Rosie.
    P.S.: domani cercherò di rivedere l’intervista: grazie per la segnalazione. rita

    Mi piace

    1. Rita, naturalmente lo sai che se verrai a Roma mi devi avvisare? Che una bella chiacchierata anche con le altre cancer bloggers romane sarebbe proprio bella. Invece di leggere i commenti nel blog (cosa comunque molto bella) vederti di persona penso che farebbe piacere a tutte! 🙂

      Mi piace

  2. A volte, cara Rosie, mi verrebbe proprio voglia non solo di abbracciarti ma di stritolarti, tanto mi si riempe il cuore di emozione nel leggerti. E, anche se mi devo accontentare di un abbraccio virtuale, spero tu riesca a sentirla, questa mia emozione.

    Luisa

    Mi piace

    1. Grazie Luisa, stavo per spegnere il pc per andare a sistemare il bucato…ma poi ho letto il tuo commento…e beh, vado a svuotare la lavatrice commossa!!
      Grazie mille e un abbraccio speciale!

      Mi piace

  3. ribadisco: IN – VI – DIA!!! per il tuo rapporto con Suocera, avete passato proprio un bel weekend e poi a spasso per Roma con belle giornate, è andata benissimo! Io invece mi son dovuta sorbire la mia che non si capacitava del perchè compriamo i mobili da IKEA nonostante sia risaputo che sono di “scarsa qualità perchè dopo che son montati se li smonti son da buttare”.. Ovviamente non ne ha nemmeno uno in casa e non è praticamente mai stata all’IKEA 😀

    Mi piace

  4. Rivederla è stato commovente, è bella, bellissima, dio mio quella ragazza mi da una gran pace e non so spiegarmelo. Mi trasmette serenità, è sempre lei che trasmette qualcosa io non ho fatto niente, sì qualche commento al quale lei mi aveva risposto, adesso la donazione, ma è la dolcezza del suo viso che non dimenticherò mai.
    Roma, grande Roma ho voglia di vederti, ti ho vista di sfuggita una sola volta, e mi sei entrata nel cuore, ho la voglia di rivederti, aspettami che prima o poi arrivo, più prima che poi.
    E’ noto e stranoto che le dicerie sulle suocere hanno in certi casi un fondamento vero, ma per quanto ci riguarda siamo state fortunate.
    La mia non c’è più, da qualche mese e mi manca.
    Mi mancano le chiacchierate, le risate, le sue lamentele, a volte era pesante, ma nonostante tutto, i suoi racconti e il suo bene che mi voleva mi mancano.
    Il libro l’ho iniziato mezz’ora fa, sono al IV capitolo e mi piacemipiacemipiace, adesso mi sono ffermata, perchè vengono a bere il caffè le mie due amiche della palestra, iniziata oggi, ma ahimè io non ci sono potuta andare, perchè ieri ho fatto una caduta bestiale e mi fa male il fianco, ho un ematomone grosso. Ce l’ho la “giustifica” vero????????
    Ciao carissima scrittrice
    4p

    Mi piace

    1. Io ho ammirato il grande coraggio e la pacatezza di Roberta, e le parole ancora piene di amore di Andrea, mi commuovono sempre.

      Guarda che Roma ti aspetta e io pure!!!!!

      Wow sono emozionatissima che mi leggi!!! Grazie! Stai attenta però con queste cadute, eh! Devi restare intera!!! Certo che sei giustificata!! ;-))

      Mi piace

  5. Sai che è proprio vero, Andrea era stracolmo di amore, e quando Roberta ha detto che per lei è diventato il suo terzo figlio, bè lì mi si è stretto il cuore, come una morsa che avrei voluto abbracciarla e stringerla forte.
    E’ stata molto forte, ha fatto un enorme sforzo e AnnaLisa l’ha aiutata davvero.
    4 p

    Mi piace

  6. Ciao Rosie

    è da un po che non ci si sente…purtroppo un incidente in moto mi ha portato ad essere assente dal lavoro e quindi anche dal pc.
    Non riesco a vedere l’intervista , sai mica consigliarmi qualche altro modo per reperirla?

    Grazie
    Ilaria

    Mi piace

    1. Cara Ilaria, mi dispiace davvero tanto!! Spero che adesso tu stia molto meglio! Purtroppo non penso che ci siano altri modi per vedere l’intervista, se non riesci a vederla devi installare il software Microsoft Silverlight che trovi facilmente in rete, vedrai che poi riuscirai.
      Un abbraccio.

      Mi piace

  7. E brava la mamma dall’amico di Roma, splendida persona se ti ha conquistata così.
    bene per la scorta di felicità per affrontare i giorni a venire.
    ho visto ieri pomeriggio l’intervista a Roberta e Andrea, con gli occhi lucidi, il magone ma alla fine è tornato il sorriso, che forza quella donna e che spirito quell’uomo

    Mi piace

    1. Già, siamo state troppo bene io e mia suocera, un piccolo “miracolo”.

      Invece, vedendo l’intervista mi si è rimescolato tutto dentro, malessere profondo e tristezza. Però che forza entrambi. Unici!

      Mi piace

  8. Che bel racconto di vita tra nuora e suocera 🙂 Lei ha capito che persona speciale sei, e sicuramente anche la mamma di F. deve essere cara come lo è lui.
    Meno male che ero nascosta da Roberta, ma sai che pianti mi sono fatta durante il filmato…

    Mi piace

    1. Grazie cara Giorgia!!!

      Immagino mentre eri tra il pubblico la commozione, io non riuscivo a smettere di piangere davanti al televisore di casa. Pensavo tutto il tempo: “Se Anna Lisa li avesse visti!”…

      Mi piace

Rispondi

