Pubblicato in: amiche coraggiose, anna lisa, articoli, blog, blogterapia, cancer bloggers, cancro, oltreilcancro

Un articolo molto bello

Qualche settimana fa, parecchi di noi cosiddetti “cancer bloggers” hanno ricevuto la richiesta di un’intervista per il quotidiano l’Avvenire, nell’inserto che si intitola Noi genitori e figli.

Il concetto era raccontare la propria esperienza di persone che hanno o hanno avuto a che fare con il cancro e che hanno tratto giovamento e trovato condivisione nella blogterapia che, come non ci stanchiamo mai di dire, è il concetto portante del metablog Oltreilcancro.

Domenica ho comprato il giornale, e ho potuto constatare con i miei occhi che ne è venuto fuori un articolo molto bello, che unisce le nostre storie in una carrellata di nomi e di blog. Una sorta di racconto corale delle nostre vite con la malattia. Unite da quel fil rouge che è il desiderio di far conoscere la nostra esperienza a chi potrebbe averne bisogno in un determinato momento.

La giornalista Viviana Daloiso è stata molto cortese e ci ha concesso di mettere online l’articolo che racconta delle nostre storie.

Potete scaricarlo qui:

prima_NOI (cliccate con il tasto destro su salva con nome per scaricarlo, oppure sul link con il tasto sinistro per aprirlo direttamente)

Il file è un po’ pesante (15MB) perché è in alta risoluzione.

Posso dirvi che vederci tutti insieme in quelle pagine mi ha commossa moltissimo, perché tutte queste persone hanno un grande posto nella mia vita. E perché una di loro, sapete già chi, non c’è più.

NB Il file può essere condiviso citando sempre la fonte che è l’Avvenire – Noi Genitori e Figli.

20 pensieri riguardo “Un articolo molto bello

  1. l’ho cercato in edicola e ho saputo che l’ho perso per un soffio….l’ho comunque scaricato e stampato ed è veramente un gran bell’articolo, molto emozionante, davvero….Grazie Rosie

    Mi piace

    1. Sai, per me, come ho scritto nel post, è molto emozionante anche per il rapporto che si è creato con gli altri cancer bloggers, sfogliarlo mi dà l’idea di guardare un album di famiglia, di vedere miei fratelli e sorelle ed è una cosa molto bella.

      Mi piace

  2. Riesci sempre a farmi commuovere eh…..
    Comunque che coppia che siete! Troppo belli! E il tuo fidanzato si chiama con il nome più bello del mondo, Federico, come mio figlio

    Mi piace

    1. Grazie cara, ieri sera ho letto questo tuo pensiero dal cellulare e sono andata a dormire serena. Però stamattina e fino adesso niente neve! 😦 Ha nevicato solo a Roma Nord, mentre io sto più a sud verso la costa…)

      Mi piace

Rispondi

