Un articolo molto bello


Qualche settimana fa, parecchi di noi cosiddetti “cancer bloggers” hanno ricevuto la richiesta di un’intervista per il quotidiano l’Avvenire, nell’inserto che si intitola Noi genitori e figli.

Il concetto era raccontare la propria esperienza di persone che hanno o hanno avuto a che fare con il cancro e che hanno tratto giovamento e trovato condivisione nella blogterapia che, come non ci stanchiamo mai di dire, è il concetto portante del metablog Oltreilcancro.

Domenica ho comprato il giornale, e ho potuto constatare con i miei occhi che ne è venuto fuori un articolo molto bello, che unisce le nostre storie in una carrellata di nomi e di blog. Una sorta di racconto corale delle nostre vite con la malattia. Unite da quel fil rouge che è il desiderio di far conoscere la nostra esperienza a chi potrebbe averne bisogno in un determinato momento.

La giornalista Viviana Daloiso è stata molto cortese e ci ha concesso di mettere online l’articolo che racconta delle nostre storie.

Potete scaricarlo qui:

prima_NOI (cliccate con il tasto destro su salva con nome per scaricarlo, oppure sul link con il tasto sinistro per aprirlo direttamente)

Il file è un po’ pesante (15MB) perché è in alta risoluzione.

Posso dirvi che vederci tutti insieme in quelle pagine mi ha commossa moltissimo, perché tutte queste persone hanno un grande posto nella mia vita. E perché una di loro, sapete già chi, non c’è più.

NB Il file può essere condiviso citando sempre la fonte che è l’Avvenire – Noi Genitori e Figli.

Annunci
Contrassegnato da tag

20 pensieri riguardo “Un articolo molto bello

  1. l’ho cercato in edicola e ho saputo che l’ho perso per un soffio….l’ho comunque scaricato e stampato ed è veramente un gran bell’articolo, molto emozionante, davvero….Grazie Rosie

    Mi piace

    1. Sai, per me, come ho scritto nel post, è molto emozionante anche per il rapporto che si è creato con gli altri cancer bloggers, sfogliarlo mi dà l’idea di guardare un album di famiglia, di vedere miei fratelli e sorelle ed è una cosa molto bella.

      Mi piace

  2. Riesci sempre a farmi commuovere eh…..
    Comunque che coppia che siete! Troppo belli! E il tuo fidanzato si chiama con il nome più bello del mondo, Federico, come mio figlio

    Mi piace

    1. Grazie cara, ieri sera ho letto questo tuo pensiero dal cellulare e sono andata a dormire serena. Però stamattina e fino adesso niente neve! 😦 Ha nevicato solo a Roma Nord, mentre io sto più a sud verso la costa…)

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.