Pubblicato in: diario, sfoghi

Resilienza allo stress

In questo periodo sto cercando di mettere in pratica il più possibile la resilienza allo stress, ovvero il reagire alle difficoltà nel miglior modo possibile.

Per una strana coincidenza, infatti, mi si sono accumulati una serie di casini che sembrano non avere mai fine e che si sono concentrati tutti in queste ultime settimane.

Tanto che oggi non mi sono nemmeno resa conto che la settimana è arrivata al venerdì e che quindi dovrei essere contenta per il weekend. La mia mente continua a girare intorno agli stessi problemi.

E così non va bene!!! Entro domani mattina devo impegnarmi per scrollare via questa specie di cappa grigia e godermi anche questo weekend serenamente.

E mentre la gente di Roma si gode (o maledice se si trova nel traffico) la nevicata che fa sempre evento, io che sono vicina al litorale devo solo rassegnarmi alla pioggia…

Ma chissà, magari domani mattina… Vi dirò, e magari se cadrà anche qui la neve, penserò un po’ di meno alle altre cose…

11 pensieri riguardo “Resilienza allo stress

  1. Sì la neve “ovatta” e rallenta tutto….chissà che non funzioni anche con i cattivi pensieri…io Te lo auguro comunque, a prescindere dalla perturbazione!
    P.S.: come si dice: “un nome, una garanzia”: ….anche mio figlio si chiama Federico! Bacio Rosie

    Mi piace

  2. Ciao, ho appena fatto un giro da wikipedia, perchè ti voglio troppo bene e sta “resilienza” mi preoccupava un po’.
    Assodato che è: la capacità di affrontare le avversità della vita, di superarle e di uscirne rinforzato e addirittura trasformato positivamente”, allora non ho il minimo dubbio che sarà pure una gran scocciatura questa cappa grigia, ma so che ESSA avrà le ore contate.
    C’è stato un sovraffollamento di cose problematiche molto probabilmente, come dici tu, ma sei troppo determinata per non riuscire nel tuo intento.
    Goditi il weekend e sii fiduciosa, andrà tutto a posto per bene, garantito!!!!!
    Ciao
    4p

    Mi piace

  3. Spero che la cappa sia andata via e tu possa godere di questo fine settimana. La resilienza allo stress e’ una bellissima cosa e tu hai gia’ dimostrato in passato di saperne beneficiare, sarà così anche questa volta! Ti abbraccio, cara Rosie

    Mi piace

    1. Grazie cara wolkerina. Io ci provo sempre, delle volte è più dura, ma cerco sempre di ricadere in piedi (però adesso resto a casa per non scivolare sulla neve… :)))) Un abbraccio anche a te!

      Mi piace

Rispondi

