Pubblicato in: alimentazione, come vivere senza stomaco il man, conseguenze gastrectomia totale, vivere senza stomaco

Un trucco segreto

Ieri sera sono stata a una cena, con degli amici e diverse persone che non conoscevo. C’erano una quantità infinita di portate, abbondanti antipasti, primi, secondi, contorni, frutta e dolci. Devo dire che i padroni di casa sono entrambi ottimi cuochi.

Ovviamente, per forza di cose non ho mangiato moltissimo.

Davanti a me erano sedute due signore che osservavano incuriosite il fatto che io non stessi mangiando quasi nulla, mentre tutti divoravano antipasti.

Tanto che una delle due mi ha detto: “Vedo che ha una buona resistenza, visto che non sta mangiando quasi nulla…”

E io:

“Sì, io sono a posto così, mangio solo la pasta.” (Poi dopo ho mangiato anche un mezzo petto di pollo, buonissimo.)

Insomma la cena è andata avanti con tante cose deliziose da vedere e da gustare.

Alla fine entrambe le signore si sono complimentate con me dicendo:

“Lei è davvero da prendere da esempio, riuscire a mangiare così poco con tutta questa roba davanti non è da tutti!!”

E intanto io pensavo: eh, ma grazie, io ho un trucco segreto (se lo vogliamo chiamare così…) 🙂 🙂 🙂

15 pensieri riguardo “Un trucco segreto

  1. Ciao Rosie,
    stamattina sono andata a Messa e visto che è la giornata dedicata alla Vita mi hanno donato una rivista, supplemento di Avvenire. Sfogliandola ho trovato un articolo dedicato a te e a coloro che come te condividono una sofferenza con gli altri. Sinceramente non sapevo che ci fosse anche questo mezzo di comunicazione, io purtroppo non sono tanto frequentatrice di blog in cui lasciare e lanciare dei messaggi. Questa vostra esperienza mi ha però colpito e vorrei farti sapere che hai tutto il mio sostegno. In questa giornata particolare dedicata alla vita vorrei dirti che vi ammiro, ammiro il vostro attaccamento alla vita che va cozzare con l’apatia che talvolta colpisce anche me, con il senso di frustrazione provocato dal ‘continuare a correre’ se non si è perduti. I vostri messaggi fanno fermare e riflettere.
    Ti faccio i miei migliori auguroni.
    Buona vita. Ciao
    Maria Cristina

    Mi piace

    1. Cara Maria Cristina, sono arrivata alla fine di questo tuo commento veramente commossa. Il fatto che tu mi abbia cercata e abbia deciso di lasciarmi questo messaggio, diretto poi anche agli altri miei amici/amiche cancer bloggers, mi ha molto colpita.
      Grazie di cuore.
      Un abbraccio

      Mi piace

  2. Eh già, un trucco segreto, che non hai sicuramente scelto Tu di “fare”…direi che la gestisci più che bene, anche se non hai molte altre alternative, in verità!
    Sei ammirabile, davvero. Non volevo essre io a dirteLo, ma ………..domani è lunedì!!!!!!!! AHHHHHHHHH! E qui continua a fare un freddo polare. Bacio. Buona cena e buona notte

    Mi piace

    1. Mi lasci sempre parole belle, grazie. Ho letto la mail e ti rispondo presto con calma. Mi hai fatto davvero una bellissima sorpresa! Grazie!!!
      Per ora il lunedì non è stato così tremendo…meno male!

      Mi piace

  3. “Lei è davvero da prendere da esempio………………..” ma ceeeerrtoooooo signore, eh voi non immaginate manco lontanamente con chi avete cenato,con una gran bella persona nonchè scrittrice.
    4p

    Mi piace

  4. Eh… Avran pensato “una giovin donzella che non ha problemi di glicemia, di colesterolo ecc come noi che però ci tiene alla linea..”
    E comunque sì, sei da ammirare ma mica per la “dieta”… Per tutto quanto! 🙂

    Mi piace

  5. Ciao Strega sono 4p,
    mi è venuto in mente che forse si riferissero ad un grande “autocontrollo”, come dice Rosie, vedi diete infinite e mai riuscite nell’intento, potrebbe esserre no??
    Ciao 4p

    Mi piace

Rispondi

