Pubblicato in: diario, paure, pensieri

Con il fiato sospeso

Ho passato veramente un bel weekend, fatto di tanta compagnia, risate, cene e pranzi con persone con cui mi trovo molto bene.

Potrei quindi essere serena e felice, ma purtroppo non riesco a esserlo perché sono con il fiato sospeso per una persona a cui tengo molto. Una mia parente che in questo momento si trova in terapia intensiva in attesa di un intervento molto importante e che dipende dalla disponibilità o meno di un organo vitale.

Quindi il tempo rallenta, aspettando messaggi con notizie, aspettando quelle parole che possano farci riprendere a respirare serenamente.

Per ora è il tempo dell’attesa e spero proprio che non si protragga troppo, anche se pensare al modo in cui si rende disponibile un organo di ricambio mi agita ancora di più.

Comunque aspetto e aspetto, con tanta fiducia…

Annunci

16 pensieri riguardo “Con il fiato sospeso

  1. Purtroppo per ogni organo donato, c’è sempre dietro una tragedia…ma perchè tutto non vada completamente perso, con la donazione spesso si salvano altre vite: ed è un gesto veramente grandissimo e importantissimo. Incrocio anche io le dita per Te e la Tua parente, che tutto si risolva al più presto e al meglio. Forza Rosie. Un abbraccio forte forte

    Mi piace

    1. Grazie a Mia, spesso purtroppo spesso ci si rende conto davvero quanto siano importanti le donazioni di sangue ed organi, solo quando si è direttamente coinvolti. Ma dobbiamo ricordare sempre che è un gesto importante da fare.

      Mi piace

  2. Non so cosa dire ,perchè se dico che spero che arrivi l’organo mi sento come una che spera che muoia qualcuno !! E’davvero difficile saper cosa sperare!!
    OK diciamo che spero il meglio per la persona a cui tieni !!
    Un caro abbraccio.Liù

    Mi piace

    1. Cara Liù, è la stessa cosa che penso io, si rabbrividisce pensando che si possa sperare che qualcuno muoia. Hai ragione, limitiamoci a sperare che tutto vada per il meglio e basta. Un abbraccio.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...