Pubblicato in: cancer bloggers, cancro, carenze post gastrectomia, conseguenze gastrectomia totale, diario

Buoni propositi

Il mio buon proposito di questo weekend appena trascorso, di oggi e dei giorni futuri è quello di passare molto più tempo al sole.

Mi sono resa conto che tra le mattine in ufficio e i pomeriggi a casa al pc, sto davvero troppo poco al sole. Già l’operazione di asportazione allo stomaco può portare carenza di vitamina D, se poi non sto mai al sole, va da sé che mi sto autocondannando all’osteoporosi.

Da qui a quando arriverà l’inverno voglio quindi diventare come una lucertola, anche se da buona amante dell’oscurità ho sempre preferito la luna. Ma il sole quando ce vo’ ce vo’!! 🙂

Ecco, magari non un sole come questo, ma uno bello di quelli che regalano tanto calore! 🙂

 

Ps. Questo post ha un tono scherzoso, ma voglio segnalarvi una cosa seria: passate da Giorgia e leggete questo post:

http://ilmiokarma.wordpress.com/2012/03/10/giovani-donne-in-preda-allansia/#comments

la discussione in corso è veramente importante.

14 pensieri riguardo “Buoni propositi

  1. Caspita! Io che di sole non ne prendo più da almeno 15 anni sono in pericolo?? Anche volendo dopo aprile qui il sole diventa molto forte e io non lo sopporto più come prima! Que serà serà !
    Ti abbraccio.Liù

    Mi piace

    1. Eh il sole è importante per la vitamina D, pure io che amo gli ambienti oscuri e poco andare in spiaggia a prendere il sole, sto davvero cercando di “convertirmi”. Soprattutto per la salute!

      Mi piace

  2. gli effetti benefici del sole sono risaputi, tolto che ci vuole sempre precauzione e moderazione, come in tutte le cose, e che nemmeno il povero sole, è più quello di una volta!!!
    Il post di Giorgia ha sollevato, giustamente, un gran polverone: che un medico faccia passare un messaggio di quel genere, è una cosa gravissima!! e ribadisco, la qualità della vita non può peggiorare con le ansie da prevenzione….sicuramente con quelle da malattia. Buona serata cara

    Mi piace

  3. Gran bel pezzo musicale.
    Mi è sempre piaciuto prendere il sole, ma quello forte tipo mezzogiorno di fuoco, non lo sopporto più.
    Come dice ZiaCris quel sole tiepido, bello, che scalda le ossicine, e dà benessere, quello sì lo vorrei per tutta la primavera e l’estate.
    4p

    Mi piace

Rispondi

