Avviso televisivo…


Se domani mattina vi capita di essere a casa tra le 10:15 e le 11:30, sintonizzatevi su TV2000. Ci sarà infatti ospite Roberta Romani, la mamy di Anna Lisa. Si parlerà di Anna Lisa, dell’Associazione Annastaccatolisa e del libro di Anna Lisa, Toglietemi tutto ma non il sorriso,  che uscirà tra pochissimi giorni per Mondadori Strade Blu.

Ho già preparato un pacchetto di fazzoletti vicino al telecomando…

(E per chi non l’ha vista, oggi è possibile rivederla qui, andando su Nel cuore dei giorni rosso del 6 aprile 2012, al minuto 24)

18 commenti

  1. Certissimamente si, spero anch’io di riuscire a sintonizzarmi, ma sai cosa ti dico, quasi quasi inizio adesso a fare la prova, non si sa mai.
    Ciao carissima
    4p

    "Mi piace"

  2. Io son quasi pronta, faccio i letti a razzo, mi sintonizzo, alzo il volume e poi mollo tutto e mi siedo. Sono emozionata, è come se ci fosse lei in tv, è strana questa sensazione che provo, ma è così.
    4p

    "Mi piace"

  3. Ho appena finito di vedere la trasmissione e adesso capisco da chi l’Apina avesse preso la sua forza…le parole della “Mamy” hanno toccato il cuore….è stato emozionante sentire la telefonata con cui narrava della richiesta di matrimonio di Andrea.
    Ila

    "Mi piace"

    1. Cara, pensa che stamattina mi sono sentita lo stomaco annodato, e nemmeno ce l’ho più! Mi emoziona tanto che si continui a parlare di Anna Lisa anche ora che ci guarda da lassù…

      "Mi piace"

  4. Ho visto il servizio in internet, grazie per averlo segnalato. Seguivo il blog di Anna staccato Lisa e, come tanti, mi ero affezionata a lei. Le parole di sua mamma mi hanno commossa e mi hanno fatto molto pensare. Circa 2 settimane fa è morta una ragazza che conoscevo. Un aneurisma improvviso se l’è portata via a soli 27 anni. Una ragazza piena di vita, amata da tutti, che faceva l’animatrice a dei gruppi di ragazzi, la volontaria in croce rossa e che aveva sempre un sorriso per tutti. Al suo funerale sono accorsi in molti per darle il loro ultimo saluto e per offrire testimonianza alla sua famiglia di quanto speciale fosse stata la loro bambina. Penso a lei, come ad Anna Lisa. Due anime belle, pure ed estremamente forti, che hanno saputo vivere la loro breve vita più intensamente di altri che, invece, hanno avuto a disposizione più tempo. Due persone speciali che hanno dato tanto, tantissimo e che hanno lasciato un segno indelebile. Mi piace pensare, un pò ‘romanticamente’, che questi 2 angeli siano stati richiamati dopo aver compiuto la loro missione, per poterli inviare in qualche luogo dove c’è bisogno di loro. Sono sicura che Anna Lisa saprà dare alla sua Mamy tutta quella forza di cui ha bisogno per portare avanti questo grande progetto. E sono sicura lo farà anche con voi, che state dimostrando di essere delle persone grandiose. Un abbraccio.

    "Mi piace"

    1. Ciao Tuffonelblu, grazie per questo bel commento, sono d’accordo con te nel pensare che spesso le persone che hanno una vita breve, se ci si sofferma a pensare un attimo, sembrano essere riuscite lo stesso a fare tanto nel poco tempo che è stato loro concesso. Ed è più facile pensarle come angeli…
      E Anna Lisa è entrata nel cuore di così tante persone e questa è una cosa che di sicuro sarà di conforto alla sua mamma.
      Adesso attendiamo il libro in uscita la prossima settimana, penso che sarà molto richiesto e credo che la Mondadori abbia scelto bene di pubblicarlo, per diffondere ancora di più la storia di Anna Lisa, e soprattutto il suo meraviglioso carattere e il coraggio che emerge da ogni sua parola…
      Ti ringrazio tanto per le tue parole.
      Un abbraccio

      "Mi piace"

  5. Grazie per la segnalazione, l’ho appena visto su Internet, i fazzoletti sono serviti porca miseria. Eccome se sono serviti…
    In bocca al lupo a te per la tua vita, ti leggo sempre.
    Gio

    "Mi piace"

    1. Grazie Gio per questo commento, mi ha fatto molto piacere. E’ stato così commovente, hai visto anche la conduttrice non riusciva più a parlare….Anna Lisa è sempre viva nei nostri cuori, davvero.
      Un abbraccio

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.