Pubblicato in: alimentazione, carenze post gastrectomia, conseguenze gastrectomia totale, gastrectomia totale, gastroresecata, il mio quasi diabete, nutrizione post gastrectomia, sindrome di dumping, vivere senza stomaco

Narcolessia e…vecchi merletti…

Ho passato un weekend quasi incredibile, partendo da giovedì pomeriggio sin dal momento in cui, come spesso capita, ho avuto una crisi ipoglicemica con glicemia a 35. Andando avanti nel pomeriggio ho cominciato ad avere una sonnolenza fortissima che mi ha costretta ad andare a dormire prestissimo. Venerdì mattina dovevo andare a lavorare ma mi sono svegliata con un sonno simile a narcolessia, mi sembrava di essere sotto sedazione, mi sono preoccupata così sono andata dal dottore che mi ha misurato la pressione e poi mi ha consigliato un integratore per sopperire ad eventuali carenze che di certo in me non sono improbabili!
Solo verso sera mi sono un po’ risvegliata.
Ieri quindi ho preso l’integratore e pero’ durante la giornata fino a sera ho avuto per ben tre volte cali della glicemia, tanto che stanotte mi stavo predisponendo mentalmente ad andare al Pronto Soccorso per capire cosa non va.
Mi immaginavo già ricoverata, a supplicare gli infermieri di farmi mangiare ogni 2 ore perché ne ho bisogno 🙂
Invece poi stamattina mi è venuto in mente di guardare il foglietto illustrativo dell’integratore e avverte che contiene un’elevata quantità di saccarosio. A dire il vero lo avevo letto anche ieri, ma senza stare troppo a rifletterci. Che sia stato quello a farmi successivamente star male con le ipoglicemie?
Isomma oggi mi sento un po’ uno straccio e sto passando la giornata a letto tra libri e gomitoli di cotone con la voglia di creare qualcosa di carino. Per fortuna almeno fino ad ora senza ipoglicemie.
Ah tutto questo perché, come l’Inps ha valutato, i miei problemi sono molto lievi…:-O

Scritto con WordPress per Android

10 pensieri riguardo “Narcolessia e…vecchi merletti…

  1. Altro che problemi lievi! Davvero è scandaloso come l’Inps abbia considerato la tua invalidità. Non devi mollare su questa questione, non è giusto, no no.
    Sai Rosie, credo che ti farebbe davvero bene una pratica energizzante come il Qi Gong. Ma chissà e dalle tue parti esiste qualcuno che lo insegna? Un abbraccio

    Mi piace

    1. Cara Giorgia, ogni giorno sono in procinto di andare al patronato, poi mi succede sempre qualcosa, ma devo sbrigarmi per rientrare nei termini del ricorso!!!
      Non ho mai pensato al QiGong, perché spesso torno a casa molto stanca dal lavoro e non so se qui lo fanno, potrei informarmi, ma non ho mai messo piede in qualcosa che assomigli a una palestra in vita mia, forse solo alle medie… :))) Grazie per il consiglio!!!

      Mi piace

  2. Alla faccia dei problemi lievi! Ah! Lasciamo perdere l’INPS, prima o poi ti racconto del proseguo della mia domanda di maternità che ancora non ci ho capito niente (oltretutto il mio comune non aiuta, mi serve il CF della piccola per presentare qualsivoglia domanda e il CF ancora non risulta allineato.. di solito te lo danno appena registri la nascita.. va beh.. altra istituzione pubblica no?).. Domani telefono alla sede INPS di mia competenza per vedere se mi spiegano meglio che al call center non son stati molto esaurienti -.-‘

    Mi auguro che la serata sia proceduta meglio e la glicemia si sia rimessa in linea!

    Mi piace

    1. Grazie cara, sì va meglio ma oggi mi sentivo ancora molto spossata… 😦
      Ho letto delle tue disavventure, ma come vanno bene le cose burocratiche in questo periodo!!!
      Speriamo che tu possa risolvere presto!

      Mi piace

  3. Eh, certo problemi molto lievi, di poco conto. Spero si sia trattatto di episodi legati all’integratore e soprattutto che ora Tu stia meglio.
    Buona giornata cara

    Mi piace

  4. Inps di c…a e questa qualità di vita come la chiamate, siete leggeri e ignoranti e incopetenti a valutare e fare dispense, leggi e tutto l’ambaradan burocratico, ecco mi sono sfogata, ma io in certi casi diventerei una bombarola, ecco ho detto anche questo.
    Mò sto più calmina, spero vada meglio oggi??
    Io sto in ansia, qui il pc di casa (di Nick per lavoro e mio) sta facendo le valigie e io sto salvando come son capace tutti i link, se no perdo tutto, pensa li sto trascrivendo a mano.
    Ah HO RIPRESO A SENTIRE, ancora un lavaggio e il miracolo è avvenuto.
    Però, non ridere nè, devo fare una bella visitina audiometrica.
    E nell’elenco dei controlli annuali ci devo mettere anche mr. otorino.
    Ecco t’ho detto tutto, non si sa mai rimanessi a piedi col pc. aiutooooooo!!! Porca palettina, ti abbraccio forte fortissimamente forte
    4p

    Mi piace

    1. Cara, per la terza volta rispondo al tuo commento, non so perché quelli che ho scritto prima non appaiono… Sono contenta che tu sua tornata a sentire e … grazie per gli sfoghi che ci stanno tutti.
      L’esame audiometrico l’ho fatto anche io non c’è nulla da ridere…
      Fammi sapere del pc, mi dispiacerebbe restare senza tue notizie!
      Un abbraccio

      Mi piace

Rispondi

