Pubblicato in: invalidità

Quando si dice che… “fortuna”!

Oggi tanto per fare una cosa diversa, ero stanca e sono tornata dal lavoro piena di sonno, ma ho riposato un paio d’ore, poi ho preparato l’ennesima volta la mia cartellina con verbale d’invalidità, domande, diffida (mai servita a nulla) e quant’altro.

Mi sono messa di buona volontà per andare al patronato,  perché devo sbrigarmi per andare a sentire per il ricorso prima che scadano i termini.

Ho fatto la scarpinata di più di un km, sospinta più che altro dal pensiero che un giorno ci dovrà essere una fine per questa cosa…there must be a light at the end of the tunnel!

Beh voi ci credereste che alla porta era attaccato un cartello: “Solo per oggi 9 maggio la sede Inca rimarrà chiusa”. Ho chiesto e mi hanno detto che gli impiegati erano a fare un corso.

Proprio oggi, ma guarda che botta di c…ehm, fortuna!

E la mia fantozziana telenovela continua…

(Ps. Grazie per le oltre 30.000 visite e pagine viste dal 01/01!!!)

14 pensieri riguardo “Quando si dice che… “fortuna”!

  1. Ma nooooo sfigherrima!!! Ho visto un cartello simile all’INPS della cittadina dei miei proprio ieri riferito ad oggi… Erano a farsi tutti più intelligenti per caso? non sarebbe male!

    Mi piace

  2. certo, proprio oggi, mannaggia! Effettivamente anche a me e’ stato detto che dovro’ fare un corso, questo mese, di otto ore, ma non ho la piu’ pallida idea di cosa si tratta. Mio marito lo fara’ venerdi, lui credo per la prevenzione degli incendi. ma maggio, non e’ il mese delle comunioni e delle cresime???? Tu pero’ non arrenderti, mi raccomando. Anzi, ora che hanno fatto il corso (??), saranno preparatissimi! Ti scrivero’ presto una mail . Bacio cara

    Mi piace

  3. Che nervoso!!!Anche a me una volta è successa una cosa così: avevo preso macchina, treno e navetta per arrivare a Bologna ed andare in Segreteria e, non appena sono arrivata, ho trovato appeso al portone un bel cartello con la seguente dicitura “I dipendenti della segreteria (che lavorano sì e non due ore al giorno) hanno aderito allo sciopero indetto da Tizio e Caio (non mi ricordo chi avesse indetto lo sciopero) e, pertanto, oggi la segreteria rimarrà chiusa”.
    Non sai quante brutte cose ho detto!Tra l’altro era anche inverno e stava quasti nevicando…ti capisco, Rosie!Una luce alla fine del tunnel c’è sempre, comunque:-)
    Un bacione.

    Mi piace

    1. Più che altro è la frustrazione che prende sapendo che magari è una cosa che si rimanda da tanto e poi proprio quel giorno si va a scegliere, accidenti che sfiga! Comunque a questo punto non vedo l’ora di riprovare. Penso la prossima settimana!

      Mi piace

Rispondi

