Pubblicato in: felicità, viaggi, watching the world

Un weekend favoloso

Sono appena tornata da un weekend favoloso, (che poi detto così sembrerebbe che io sia stata alle Maldive). In realtà sono stata al Lago di Bolsena, vicino Viterbo, ma è stato veramente bellissimo.

Siamo partiti venerdì sera con degli amici, ed è stato bello viaggiare di notte, con la musica pensando finalmente a qualcosa di spensierato.

Grazie alla festività del 2 giugno abbiamo potuto goderci un weekend intero fuori ed il tempo è stato meraviglioso. Siamo stati immersi nel silenzio, in compagnia di una colonia di gatti da fare invidia a quelli della Piramide a Roma. Qui eccone due che se ne stavano beati al sole.

E anche noi abbiamo passato tanto tempo al sole, a bordo piscina, con la vista lago, la brezza, e mi sono chiesta tutto il tempo se fosse un sogno.

Mi mancano tanto i weekend fuori porta,  che non riusciamo più a fare quasi mai per gli orari di lavoro di F., ma questo è stato da ricordare per tutto l’anno.

Già questo è un periodo in cui mi sento molto molto serena, e con l’aggiunta di questi due giorni, ho incrementato ancora di più il mio stato di benessere.

C’è stato tempo anche per andare a curiosare un po’ nel borgo medievale, intrufolarsi in un negozietto di fatine e pietre magiche, e passare tanto tempo in buonissima compagnia, veramente ho riso così tanto, penso che questa sia una terapia che fa benone all’umore.

Le foto, i pranzi da preparare tutti insieme, i ristoranti in riva al lago, tutto bellissimo.

Poi ieri sera mentre ero in un ristorante, intenta ad assaggiare una bella scaloppina al limone,  mi è arrivato uno sms di ziacris, il terremoto che ritornava, e lì mi sono un po’ intristita, perché il mio pensiero è sempre per le amiche dell’Emilia e delle zone del Nord interessate da questo incubo che si ripete. Immagino lo stato di logorio dei nervi in cui si può vivere lì in questo periodo.

Il ritorno a casa poi è stato nel cuore della notte, ma stamattina sono riuscita ad andare lo stesso al lavoro, superando la stanchezza, perché ero troppo carica di energia pura dentro di me. Ci volevano tanto questi due giorni fantastici…

Annunci

10 pensieri riguardo “Un weekend favoloso

  1. E’ un post meraviglioso che si commenta da sè… e poi non occorre andare alle Maldive per trascorrere momenti magici: un bel posto, comunque, e soprattutto in ottima compagnia…il resto viene da sè. Spero che questa carica positiva Ti accompagni ancora per tantooooooooooo tempo.

    P.S.: il pensiero poi corre sempre alle amiche dell’Emilia, inevitabile. Speriamo finisca presto questo incubo

    Mi piace

  2. Da secoli non ti scrivo, anche se ti seguo sempre. Ma oggi non resisto… Sono troppo contenta per te, per sentirti così serena e ottimista. Un abbraccio grande grande.
    Luisa

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...