Pubblicato in: cancro allo stomaco, gastrectomia totale, vivere senza stomaco

Nostomachforcancer.org

Ancora oggi mi capita di cercare informazioni su internet sulla vita senza stomaco (anche se devo dire che dopo quasi 8 anni vissuti senza stomaco qualcosina l’ho imparata…) 🙂

Qualche giorno fa ho trovato questo sito americano:

http://www.nostomachforcancer.org/

che è una vera e propria Bibbia per chi cerca informazioni in proposito. Come è scritto in alto in Homepage, la loro missione è di supportare la ricerca e unire il potere di cura delle persone nel mondo che sono affette da cancro allo stomaco. E’ bellissimo che ci sia un sito così.

Mi ha sorpreso il fatto che anche in America il tumore allo stomaco sia poco considerato, poco studiato, nonostante colpisca parecchie persone. E purtroppo spesso venga diagnosticato quando è troppo tardi. Purtroppo anche lì non viene inserito nei grandi progetti di ricerca.(Questo in sostanza è il riassunto di un loro post sulla pagina Facebook del sito).

Alle tante persone che arrivano sul mio blog alla ricerca di informazioni sulla dieta dopo la gastrectomia totale e sulla vita senza stomaco, suggerisco di andare a dare un’occhiata a questo sito.

Eventualmente, se non conoscete l’inglese, traducetelo con i traduttori automatici. Può essere davvero utile per chi ne sa poco o nulla sulla materia.

Annunci

4 pensieri riguardo “Nostomachforcancer.org

  1. Se le malattie sono rare, si parla poco e si riesce a far poco perchè non c’è “casistica” (sostituirei “fare” con “volere”…). Ma dove la “casistica”, ahimè, c’è, perchè si continua a fare e studiare sempre troppo poco?
    Per non parlare poi del dopo-intervento, caspita…nessun supporto di nutrizionisti, ma è incredibile, non si può “navigare a vista” difronte a certi problemi, è assurdo.
    Bacio cara

    Mi piace

    1. Cara Rita purtroppo è questa una delle ragioni per cui la gente è affamata di informazioni su internet, informazioni che spesso spaventano e basta. Per fortuna questo è un sito molto serio e utile, per questo ho voluto segnalarlo…

      Mi piace

  2. Bene. è un’ottima cosa che ci sia un sito così perchè immagino che le persone malate o i loro parenti nutrano un grande desiderio di sapere contro cosa devono combattere..le informazioni in questi casi credo siano necessarie!Hai fatto bene a segnalarlo!
    Un bacione.

    Mi piace

    1. Cara Giulia, come dicevo a Rita, spesso le informazioni che vengono date dai medici sono limitate e si va alla ricerca su internet di molto di più. Questo sito merita davvero la segnalazione.
      Bacioni

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...