Pubblicato in: anniversari, cancro allo stomaco, gastrectomia totale, vivere senza stomaco

Otto anni di vita senza stomaco.

Oggi sono otto anni dal giorno dell’intervento con cui mi è stato tolto lo stomaco.

Otto anni, mi sembrano tantissimi, quante cose ho fatto in questi anni! E praticamente ormai la mia esperienza sta diventando “vecchia”, nel senso che le cose negli anni sono cambiate, non si sta più un mese in ospedale come è capitato a me, la trafila si è velocizzata, la chemioterapia è cambiata in parte, insomma il passare degli anni ha portato novità.

E io? Io che credevo che che la mia vita sarebbe finita di lì a poco, mi sono invece trovata davanti tanto tempo per riempire la mia vita davvero di molto, per viaggiare, vedere concerti bellissimi, passare tempo con il mio compagno, portare avanti la mia passione per la scrittura, conoscere persone straordinarie ed essere felice con la pioggia e con il sole.

Nonostante i problemi che inevitabilmente la vita senza stomaco ha portato con sé, mi sembra importante festeggiare anche quest’anno. Festeggiare perché non c’è stata nessuna ripresa di malattia, festeggiare la vita che è rimasta con me, e che ancora mi ha dato tanto…

(Ps. E auguri alla mia amica P. che oggi di anni senza stomaco ne fa sei, quando si dice le coincidenze!! 🙂 )

30 pensieri riguardo “Otto anni di vita senza stomaco.

  1. che meraviglia averti conosciuto, sono grata a questo giorno per motivi proprio egoistici…quante persone hanno imparato da te? quanto hai fatto per gli altri? voglio dire, oltre alla tua preziosissima vita, beh sei preziosa per noi! un abbraccio enorme!

    Mi piace

    1. Cara Wide, sei tu, voi, ad essere preziose. Se avessi saputo quanto amore, e quanto sostegno avrei avuto dopo, sarei entrata in sala operatoria sorridente, invece di essere terribilmente spaventata, ma ormai è un ricordo lontano. Grazie per questo splendido commento, mi hai fatto battere il cuore più veloce. Grazie!!!!!

      Mi piace

  2. il Tuo post e il commento di Wide (che peraltro, da lettrice del Suo blog, dice a Te cose che la rispecchiano perfettamente…..) mi hanno commossa, davvero tanto…..persone meravigliose! Felice di averTi “conosciuta”, felice per la Tua felicità. Tanti, tanti, tantissimi anni ancora, per continuare a “riempire la Tua Vita” di tutto ciò che vorrai…

    Auguroni e un “in bocca la lupo” anche alla Tua amica P.

    Mi piace

  3. Non potrei che ripetere i commenti degli altri, fatti con parole bellissime. Io penso e sento altrettanto. Un grande grande abbraccio, che più grande non si può.
    Luisa

    Mi piace

  4. Auguroni tesoro, buon compleanno e sì perchè la vita è rinata quel giorno. un abbraccio fortissimo e se decidi di festeggiare alla grande io virtualmente sarò con te

    Mi piace

  5. Anche se non ci conosciamo, voglio lasciarti il mio pensiero…a nascere siamo “buoni” tutti, saper “rinascere” invece è un’impresa difficilissima ed attiene solo a se stessi. Sei stata bravissima a riuscire a farti forza. Sei un esempio per tutti, a partire da chi, a volte scioccamente, si butta giù senza aver nemmeno provato a lottare. Grazie.

    Mi piace

  6. In ritardo massimo ci sono anch’io ad augurarti tutto il bene possibile e a fare un bel cincin!!!!
    Un giorno importante di rinascita, un lungo cammino pieno e zeppo di cose da fare.
    E sono orgogliosa di averti conosciuto.
    Spero mi regalino un pc nuovo per il mio compleanno, così non ze po’, trovo sempre il posto occupato dal consorte o da Andrea, è na corsa tutte le volte, du palle. Poi io quello di Nick non lo so usare. Ormai mancano un po’ di giorni speriamo nella sorpresa sstt!!!!!!!!!!!!!
    Bacione
    4p

    Mi piace

Rispondi

