Pubblicato in: concerti, diario, viaggi

Tante cose da fare

Mi sono accorta che le mie giornate sono sempre più piene di cose da fare.

Da quando ho smesso (beh diciamo accantonato da una parte) di pensare costantemente o quasi alla paura di riammalarmi, mi sono resa conto che continuo lo stesso ad avere una sorta di ansia di vita che non passa.
E in quest’ansia di vita includo anche il desiderio, quasi la necessità di non stare mai con le mani in mano.

Perciò mi dedico sempre a dieci, cento, mille progetti in cui mi butto a capofitto. Poi mi accorgo che forse le cose che faccio sono anche troppe.

Prima di ammalarmi la maggior parte del tempo la dedicavo al lavoro, adesso è diverso.
Ci sono cose che sento proprio la necessità di fare per un mio bisogno di vivere la vita in maniera diversa, più rivolta verso gli altri, rispetto all’esistenza molto più solitaria che facevo prima.

Altre cose le faccio proprio perché mi piacciono tanto, come scrivere (ma ultimamente è parecchio che non trovo il tempo per farlo…)

Tutto questo cozza un po’ con la mia necessità di riposare per più tempo rispetto a prima. Così ogni tanto mi ritrovo stanca di colpo.

Allora mi capita di pensare che forse dovrei rallentare un po’ i ritmi.

Per fortuna questa settimana mi attende un bel weekend che sarà anche movimentato, ricco di emozioni e non vedo l’ora. Se tutto va bene saranno giornate molto carine. Incrocio le dita!

Scritto con WordPress per Android

8 pensieri riguardo “Tante cose da fare

    1. Chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo al commento, però sì hai ragione, non riuscirei mai a stare senza voglia di far qualcosa e penso sia un bellissimo dono, sento spesso di gente che si annoia, io non conosco questa parola…

      Mi piace

Rispondi

