Pubblicato in: diario, pensieri, vivere senza stomaco

Ritrovare la strada

Ho bisogno di ritrovare la strada che stavo percorrendo fino a qualche tempo fa.
In questo anno, difficile per tutti, sono andata progressivamente perdendo le energie e l’interesse verso le cose che fino a poco tempo fa erano importanti nelle mie giornate. Sono piombata in una cappa grigia, nella quale il mio interesse principale sembra essere solo trovare momenti di riposo, lettura e poco altro.
Quando penso a cose da fare investendo le mie forze e le mie idee come ho sempre fatto fino a qualche mese fa, mi passa subito la voglia e lascio perdere all’istante.
So bene che questa è l’anticamera della depressione ed è proprio quello che non deve accadere, non devo scivolarci dentro.
Perché so quali sono le ragioni di questo stato d’animo ed è su questo che devo lavorare, iniziando proprio da questa manciatina di giorni liberi fino al 27.
Come tanti ho sempre pensato che una volta che si supera il cancro (anche se il cancro allo stomaco lascia un’eredità pesante a vita), la vita dovrebbe solo sorridere, ma a volte ci sono difficoltà che si sommano giorno dopo giorno e non sempre è facile portarne il peso.
Ho però la fortuna di avere F. accanto, e non vedo l’ora di superare questo momento e di tornare alla vita normale, quella in cui ho sempre tante idee e progetti cui dedicarmi.
Oggi mi andava di scriverlo qui, per condividerlo con voi e come esortazione a non lasciarmi prendere dal grigio.
So bene che la vita ha troppi colori per perderseli … Non ne vale la pena!

Scritto con WordPress per Android

Annunci

12 pensieri riguardo “Ritrovare la strada

  1. Che dire? Io ero appena uscita da una profonda depressione, (o forse non ne ero ancora uscita del tutto?), poi mi hanno detto che ho un cancro e ho pensato: che stupida! ho sprecato tutto questo tempo con la depressione??? Pero’ so anche che quando ci si e’ dentro e’ inutile, non si riesce a godere di quello che si ha. Pero’ tu lo sai, sai tutto, e sai che e’ solo passeggera, vero?

    Mi piace

    1. Cara Tytania anche a me è successo così: prima una forte depressione e poi il cancro, per questo infatti devo cercare di reagire.
      Quel periodo così brutto mi è rimasto in testa come una specie di segnale d’allarme.
      Grazie, un abbraccio.

      Mi piace

  2. Vedrai, Rosie, e’ solo un momento, ci si passa sempre e comunque, dura tanto o poco, a volte piu’ difficile da superare….ma passa, certo che si’, perche’ a un certo punto “scatta” un qualcosa che riaccende le voglie e l’entusiasmo….e Tu riprenderai ad essere iper attiva, come sempre….d’altra parte, anche i vulcani, ogni tanto si prendono una pausa!!!
    Un abbraccione cara

    Mi piace

  3. No Rosie, non ne vale la pena, ma devi essere tu la prima ad esserne convinta.
    E so che con l’amico di Roma al fianco avrai tutto l’aiuto e la comprensione possibile.
    so che con l’amico di roma lafianco sei in una botte di ferro.
    non farci preoccupare…so che ci metterai tutto il tuo impegno, ma sappi anche che quando vacillerai ci sono sempre persone qui disposte ad ascoltarti e pronte ad aiutarti.
    Baci

    Mi piace

  4. E’ solo un periodo cara che passerà vedrai. Quando lavoravo pensavo che andando in pensione avrei fatto questo, avrei fatto quello ecc ecc ed invece ho passato un anno a guardarlo passare perchè avevo un casino di confusione in testa e mi ritrovare senza forze solo per pensare…Piano piano sto ricuperando e a te succederà lo stesso. Ci vuole solo un pò di tempo, un pò di riposo, e un pò di testa svuotata dai nostri pensieri. Buon Natale cara

    Mi piace

  5. I momenti di sconforto capitano, a tutti, anche ai più forti, è normale che sia così. Ma si superano, sempre, soprattutto se si è come sei tu, Rosie, sensibile e profonda, ma agguerrita e piena di risorse spirituali. Non solo hai superato prove durissime, ma anche e soprattutto sei cresciuta interiormente arricchendo te e gli altri che ti conoscono e ti amano.
    Un augurio sincero di pronta ripresa, di un felice Natale a te e ai tuoi cari. A te in particolare un abbraccio, che idealmente ti possa proteggere da ogni negatività.

    Luisa

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...