Pubblicato in: ebook

Asfalto di Angelo Stefani

Asfalto di Angelo Stefani
Asfalto di Angelo Stefani

Lo dico sempre per scherzare che sono un po’ una rabdomante dei libri, ma trovo sempre quelli che hanno strani legami con quello di cui scrivo qui…

Ieri sera gironzolando su internet ho letto la trama di un ebook interessante, venduto ad un prezzo low-cost, mi sono incuriosita, l’ho acquistato e l’ho letto tutto d’un fiato.

La trama mi attirava, la storia di una bambina che scompare a Roma, di un barbone che farà di tutto per salvarla, e di una setta satanica coinvolta nella vicenda.

Il libro in realtà è un racconto quindi si legge molto velocemente (credo davvero che l’autore dovrebbe pensare a riscrivere la storia facendola diventare un romanzo, la vicenda meriterebbe di essere approfondita), la scrittura è scorrevole e le atmosfere di Roma sono sempre affascinanti.

Ma indovinate un po’ la sorpresa, guarda un po’ di cosa si parla all’interno della storia? Della Porta Magica e dei simboli alchemici che vi sono incisi e, dal momento che ne avevo appena scritto qui, sono rimasta abbastanza colpita.

Se avete voglia di leggere un racconto che a me è piaciuto, lo trovate qui:

http://www.amazon.it/Asfalto-ebook/dp/B007ZOCSKE a € 0,89

16 pensieri riguardo “Asfalto di Angelo Stefani

  1. Non ci posso credere, Rosie non saranno mica tutti segni del destino che ti incoraggiano a scrivere, scrivere e scrivere. Ognuno di noi, forse, chissà, ha la propria missione in questa vita e la tua è scrivere, una tra le tante ragioni per le quali ha senso vivere??
    Ti abbraccio occhioni di velluto
    4p

    Mi piace

  2. letto! mezz’oretta con il fiato sospeso…..bel racconto, davvero. Effettivamente poteva uscirne un romanzo piu’ “corposo”. Grazie ancora per la segnalazione

    Mi piace

  3. A proposito di libri, avrei qualcosa da comunicarti ma fuori post. Ti ho inviato una e.mail ma l’indirizzo che avvevo non sembra più esistere.
    Come posso fare?
    Un abbraccio,
    Luisa

    Mi piace

Rispondi

