Pubblicato in: diario, nick drake, riflessioni, stati d'animo

Transitori periodi di riflessione

Ci sono determinati periodi della mia vita, in cui avverto il bisogno di avere i miei spazi di solitudine. Momenti in cui riflettere, pensare, ideare e soprattutto liberarmi da stati d’animo negativi diventa per me una priorità.

Mi sto accorgendo che ultimamente avverto di nuovo questa esigenza. Forse in certi momenti stare da soli serve anche a ricaricare le batterie, a rigenerare forza interiore e a guardare avanti in periodi in cui tante difficoltà si sovrappongono (ma per fortuna la salute è ok, ed è la cosa più importante…)

In questi momenti ritorno ad ascoltare Nick Drake, la cui musica ha praticamente accompagnato buona parte della mia vita, e i tanti momenti in cui facilmente mi lasciavo travolgere dai problemi.

Ora so di essere un po’ più forte, ma quando sento di voler passare del tempo a pensare e a cercare me stessa nella solitudine, la musica di Nick Drake è per me davvero insostituibile….e mi aiuta sempre a capire tante cose.

8 pensieri riguardo “Transitori periodi di riflessione

  1. Bello e malinconico.
    Chissà perchè e se poi sarà vero, mah, io quando ho i miei momenti di “tristezza pesantuccia”, inconsapevolmente trovo il modo di fare un “ripulisti” dentro e fuori.
    Non me ne accorgo nemmeno di quanto parlo con me stessa, e meno con chi mi circonda.
    Direi che la forza non tarda ad arrivare ed è sempre la benvoluta.
    Ciao bellezza
    4p

    Mi piace

  2. Anche io ne ho bisogno, piu’ di quanti riesca in realta’ a ritagliarmi…..cosi mi adeguo ad estraniarmi, pur con gente intorno, con musica in cuffia o con una buona lettura….momenti che servono, eccome!
    Bacio cara

    Mi piace

    1. Guarda il mio brano top della malinconia è sempre stato The Eternal dei Joy Division, ma è da un po’ che non lo ascolto, forse vuole dire che in generale sono diventata più ottimista. Ma ogni tanto…

      Mi piace

Rispondi

