Pubblicato in: cancro allo stomaco, carenze post gastrectomia, come sto, paure

Beh io…

…sono arrivata alla vigilia delle vacanze, mai sospirate come quest’anno…ed ecco che puntuale è arrivato anche un problemino.
Un valore delle analisi di routine (non i markers), che è completamente fuori dal normale.
Il laboratorio mi ha telefonato per dirmelo, una situazione strana nel sangue (quandomai a me non capitano cose strane, ho pensato).
La prima cosa che mi è stata consigliata è stata di ripetere le analisi, ma non è facile avere subito i risultati in una città di provincia a ridosso delle vacanze.
Infatti venerdì avrò solo la prima parte degli esiti, il resto alla riapertura.
Intanto io sono qui, stanca e confusa.
Dovrei godermi le vacanze, ma come faccio con questo punto interrogativo davanti?
Che poi le vacanze estive capitano una volta all’anno, accidenti!
Prometto che ci proverò a stare serena, ma certo è che quando si evidenzia qualcosa di anomalo un po’ di ansia ci sta tutta… anche se è MOLTO probabile che non sia nulla di grave!!! (Vero che si vede che ne sono convinta mentre scrivo??!! 🙂 )

14 pensieri riguardo “Beh io…

  1. Non si vede per niente, Rosie….sei una chiavica nel dire le bugie!!!!

    Ma quel “MOLTO probabile che non sia nulla di grave”, è molto più reale di quello che tu non credi…vedrai che, esiti alla mano, la situazione sarà più chiara e con la cura giusta tutto tornerà alla normalità……Magari già venerdì si saprà qualcosa di più……

    Sposta un pochino di lato quel punto interrogativo e inizia a farti strada verso una vacanza serena: vedrai che poi gli assesterai un bel calcione e ce lo leveremo definitivamente di torno!!

    Su, su, Rosie, forza….un po’ di sano ottimismo!

    Mi piace

    1. Grazie Rita, anche per la chiavica (scherzo! :)))).
      A quanto pare il secondo prelievo ha dato esiti diversi, quindi gran parte delle preoccupazione è già più che dimezzata. Come sempre grazie per tutto…

      Mi piace

      1. uhmmm….sì, sono al corrente di qualcosina!!! e mai come ora mi prendo la grandissima soddisfazione di dirti: “te l’avevo detto”!!!!

        Mi piace

  2. Tesoro, so come ci si sente, per questo ho deciso che quest’anno i controlli li facevo slittare a dopo l’estate 😉 detto questo, quel MOLTO probabile che non sia nulla mi piace. Cerca di passare delle buone vacanze, e pensa positivo. Abbracci

    Mi piace

    1. Cara Giorgia ricordo bene la preoccupazione che ti ha rovinato l’estate qualche tempo fa… Le mie analisi non avevano a che fare con i controlli ma solo per individuare qualche carenza. E il secondo.prelievo sembra appunto confermare solo una carenza.
      Buona estate e buone vacanze!!!!

      Mi piace

    1. Grazie cara Vale, come scrivevo anche a Giorgia, le analisi le faccio prima delle vacanze solo per individuare eventuali carenze.
      Ora che il secondo prelievo ha dato un esito molto diverso mi toccherà farne un terzo a fine mese, ma intanto sono andata in vacanza.
      Buona estate!!!

      Mi piace

  3. Bene, ora respiro meglio, ma per qualche giorno sono stata in ansia.
    Cara Rosie, non farci più preoccupare. Proibito, tassativamente!!!
    Un abbraccio grande grande grande.
    Luisa

    Mi piace

    1. Grazie Luisa, mi rendo conto ora di aver scritto un post un po’ allarmistico, ma quando mi hanno telefonato dal laboratorio, per dirmi che avevano rifatto 2 volte l’esame, ed era molto alto uno spavento me lo sono presa davvero. Un abbraccio

      Mi piace

  4. Rosie, gòditi le tue sacrosantre vacanze perchè sono certa che non sarà niente di problematico; già il fatto che non riguarda i markers è significativo!! Facci sapere!! Baci baci!!!

    Mi piace

Rispondi

