Pubblicato in: anemia, conseguenze gastrectomia totale, diario, nostomachforcancer, vivere senza stomaco

Mi sto riprendendo

Sono stata parecchio stanca in questi giorni, ma insomma alla fine il terzo prelievo ha confermato che il ferro era basso…e basta!! Un mese sprecato per un’analisi con un valore errato.
Ora ho iniziato a fare le flebo, il mal di testa e la difficoltà di concentrazione che ho avuto in questi giorni pian piano se ne sta andando.

Ho voglia di tornare alla vita normale. Ho passato giorni su giorni a letto a leggere (ho ripreso tutta la saga di Harry Potter che avevo letto quando facevo chemio…). Adesso però devo ripartire, tornare alle mie giornate normali.

Come sempre i progetti che bollono in pentola sono tanti (si sente il rumore?), a partire dalla seconda passeggiata di sensibilizzazione sui tumori allo stomaco promossa da No Stomach For Cancer in tutto il mondo, che quest’anno faremo a Roma il 2 novembre (percorso TBD).

Poi tante altre cose (e mi dico sempre di non esagerare, ma di cose da fare ce ne sono tantissime).
E una scia di tristezza e di rabbia contro il cancro che in due giorni si è portato via prima un’amica meravigliosa e poi la giovane Federica Cardia di Tantovincoio, che ho sempre ammirato tanto per la sua grinta.

E dato che io sono ancora qui, sento fortissimo il bisogno di continuare ed incrementare le attività di supporto per chi si trova a fare i conti con lo stesso tipo di cancro che ho avuto io.

Insomma, la vita continua e devo esserne partecipe. Sempre!

6 pensieri riguardo “Mi sto riprendendo

  1. Ricordi quando ti ho parlato della “paura di essere felice”, qualche giorno fa? Capito a cosa mi riferivo?

    Certo, ora riprese le forze fisiche, ripartono i progetti da realizzare, con calma e determinazione prenderanno forma e si concretizzerranno.
    Grazie anche a Te, questo fine settimana si realizzerà un mio sogno…..vedi Rosie, di che cosa sei capace?

    “show must go on”…come ho già scritto stamattina….un bacione-one-one!

    Mi piace

  2. Contenta per la tua ripresa e per quella bellissima frase: Insomma, la vita continua e devo esserne partecipe, sempre!!
    Mi dispiace per la tua amica Vanna e per Federica, della quale ricordo benissimo l’intervista insieme

    a Romina. Un abbraccio, ricevuta la seconda meil?!?!? 4p

    Mi piace

Rispondi

