Pubblicato in: cancro allo stomaco, controlli, nostomachforcancer

No stomach for cancer walk 2013 in Rome!!

Eh sì, è stato davvero bello il nostro raduno a Roma! Eravamo parecchi e come sempre la cosa che più lascia il segno è il parlare e il capirsi subito, dovuto al fatto che ci frequentiamo quotidianamente su Facebook…

quadrino

Chi ci ha visti in giro e al ristorante, ha sicuramente sentito un sacco di risate, di allegria e sembra strano pensare che un gruppo di persone fondamentalmente unite da un tipo di cancro che lascia segni pesanti per sempre, possa passare momenti così allegri e di chiacchiere mentre si mangia, ma è la realtà. (Con questo non voglio dire che una persona che ha o avuto il cancro debba essere con il muso lungo, ma mi riferisco piuttosto all’idea che spesso si ha nell’immaginario collettivo…di persone senza stomaco, poi!)

Sarà anche perché stare insieme ci fa sentire molto molto bene….sarà anche perché tutti noi con il tumore allo stomaco ci siamo sentiti un po’ persi, specie all’inizio,  perché non sempre si hanno vicine persone che condividono questa esperienza…insomma gli incontri come questi ci lasciano una scia di energia e di forza a lungo termine…

Così riesco a non pensare a tante cose del quotidiano. Una però la devo scrivere e non posso dimenticarla: domani inizia per l’ennesima volta il giro dei controlli. E sebbene gli anni passati ormai siano davvero tanti, ciò non toglie che si preferirebbe fare qualcos’altro, ad esempio un giro di shopping…

Ma mi tocca e vado, serena,  con il cuore ancora pieno del grande affetto ed emozione della giornata di sabato a Roma! Grazie a tutti coloro che sono venuti da tutta l’Italia per partecipare alla No Stomach For Cancer Walk 2013…

Annunci

7 pensieri riguardo “No stomach for cancer walk 2013 in Rome!!

  1. Eccolo qua il post, lo aspettavo.
    Ti e Vi ho pensato, avete fatto proprio una cosa grandiosa, se penso a quanta gente si sentirà meno sola grazie a te. Quante cose hai fatto Rosie da allora. Davvero una fonte di energia il tuo cuore. Grazie e un baciotto.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...