Pubblicato in: amicizie, Associazione, cancer bloggers, cancro allo stomaco, felicità, viaggi, vivere senza stomaco

Di viaggi, amici e vita

Questo è stato un weekend di viaggio, beh più che weekend, un sabato di viaggio (meraviglia dei treni ad alta velocità che permettono di coprire lunghe distanze in poche ore).
Sabato infatti io e F. abbiamo fatto una trasferta a Bologna per un appuntamento importante. La prima Assemblea dei Soci dell’Associazione Vivere senza stomaco si può.

In poche ore siamo riusciti a fare tante cose, vedere vecchi e nuovi amici, parlare e prendere decisioni, confrontarci direttamente sulle nostre esperienze con il tumore allo stomaco, mangiare insieme, scambiare impressioni e sentirci molto bene insieme come sempre.

Ho lasciato F. in consegna a due custodi d’eccezione (come potevano non esserlo?)

Tanto poi ci siamo rivisti tutti per tante belle foto di gruppo.

In un attimo si sono fatte le 18.20 e siamo tornati a prendere il treno e io mi sentivo carica di emozioni, perché:

1) sono stata in compagnia di tante persone, una più speciale dell’altra, davvero.

2) ho fatto un viaggio in treno, cosa che non faccio mai a malincuore, anzi.

3) Ho passato una giornata diversa e fuori c’era il sole.

Ecco perché oggi ho tanti motivi per sorridere serenamente… 🙂

 On a train

10 pensieri riguardo “Di viaggi, amici e vita

  1. Bello il titolo di questo post, mi piace proprio e poi quella foto con quei colori, sarò nostalgica ma è proprio bella.
    Sono contenta per te. Non so ancora quando, ma quel treno veloce lo prenderò……..
    Allora che dici, mi prenoto per Klimt?????
    Baci 4p

    Mi piace

  2. Ragazze, se vi interessa al Forte di Bard (Val d’Aosta) fino al 2 giugno c’è Montserrat:

    “La mostra presenta per la prima volta raccolte in un unico evento, le opere dal grande valore storico-artistico provenienti dal Monastero benedettino di Montserrat, località a pochi chilometri da Barcellona, in Catalogna.
    In mostra cento capolavori provenienti dal Museo dell’Abbazia, dal Romanico al Barocco, dall’Impressionismo all’Avanguardia, con omaggi particolari all’arte italiana e alla pittura antica spagnola. Tra le opere esposte spiccano il San Girolamo di Caravaggio, le tele di Gianbattista Tiepolo, Luca Giordano, Francesco Solimena, Andrea da Salerno, Pedro Berruguete, Marià Fortuny, Rembrandt e due capricci di Luigi Rossini mai esposti. A questi si aggiungono altri grandi maestri della storia dell’arte: Monet, Degas, Pisarro, Sisley, Rouault, Chagall, Braque, Marini, Hartung, Rusiñol, Picasso, Dalí, Tàpies, Poliakoff, Chanko, Le Corbusier e Subirachs.”

    Io abito a circa 40 minuti da Bard e sarei felicissima di ospitarvi. Cedo il mio letto matrimoniale, poi ne ho uno matrimoniale gonfiabile, 1 futon, 2 brandine e tanto spazio per terra ….
    Venite sole, accompagnate …. Sarò assente solo dal 22 al 26 aprile che porto le mie nipoti a Firenze, Siena, s. Giminiano e Volterra.

    Think about it girls!

    Mi piace

    1. Cara Simonetta, sono stata un po’ maleducata, non ho risposto subito a questa tua splendida offerta. Ti ringrazio davvero molto, ma per me sarebbe piuttosto difficile, per le distanze, per i tempi e i pochi giorni che ho a disposizione, Ma rimane il fatto che sei gentilissima e che, anche se non ne usufruisco, ci fai comunque un bel regalo…grazie, sei speciale.

      Mi piace

  3. Visto? La tensione si è subito allentata e anche se il tempo è tiranno, sei riuscita a combinare anche quell’incontro cui tenevi tantissimo….figurati se Tu e Zia Cris Vi lasciavaTe sfuggire un’occasione così per riabbracciarVi….felice per Te…per Voi…

    Mi piace

Rispondi

