Pubblicato in: cancro, passeggiate, viaggi, watching the world

Se si potessero fermare i momenti

Siamo riusciti a fare una breve vacanza di qualche giorno, in occasione del ponte del primo maggio. Purtroppo il tempo non è stato bellissimo, ma oggi siamo riusciti a fare una passeggiata al sole, prima che si scatenasse un temporale.

image
Avevo proprio bisogno di lasciare andare la mente per un po’, infatti anche se ho cercato il più possibile di rilassare la mente nel verde e nel sole, sperando che questi momenti si fermassero nel tempo,

image
il pensiero correva sempre a diverse persone intorno a me, che in questo momento sono nella lotta più dura con il cancro o purtroppo non ce l’hanno fatta in questi ultimi giorni.
Non ricordo più come fossero i giorni in cui questa malattia non era così presente nella mia vita, ma quando si viene toccati direttamente le cose cambiano, specie se si conoscono molte altre persone con lo stesso problema.
E in quest’ultimo periodo si sono concentrate diverse brutte notizie, per questo oggi speravo che i pensieri di questo tipo si allontanassero lungo il fiume…
image
In parte ci sono riuscita e sono sicura che il mio modo di vedere le cose in positivo tornerà molto presto, se non altro grazie al benefico effetto del sole e dell’ aria aperta che aiuta a ritrovare la serenità…

Annunci

6 pensieri riguardo “Se si potessero fermare i momenti

  1. In questo week end trascorso, abbiamo davvero cercato di “evadere” dalla nostra quotidianità, fatta anche di problemi, di tanti generi….credo che ognuno, a modo proprio, (Tu sai a chi e cosa mi riferisco…) ci abbia messo impegno e per quanto mi riguarda, sai che sono stati giorni meravigliosi, che comunque danno quella carica emotiva e quella consapevolezza che qualcosa di bello, di positivo, di costruttivo ancora si salva….

    Mi piace

    1. È vero ed è una grande capacità della vita sapere cogliere i momenti belli e apprezzarli profondamente in mezzo a giornate difficili. Soprattutto farne tesoro per i giorni successivi.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...