Pubblicato in: amiche coraggiose, cancro, cancro allo stomaco, coraggio, lutto, morire di cancro, pensieri, tristezza, vagabondaggi

Errabonda

È stato un weekend velato di tristezza, questo, per la scomparsa di una giovane mamma che faceva parte del gruppo Facebook sul cancro allo stomaco. Nonostante la sua tenacia e la voglia di restare accanto alla sua bambina, il male ha avuto il sopravvento.
Quando succedono queste cose il primo pensiero che viene è chiedersi perché alcuni ce la fanno, altri no. Forse perché ognuno ha il suo destino, ma per me che sono ancora qui questo diventa sempre un momento in cui mi chiedo per quale ragione a me nel male sia andata così bene. E cresce sempre la voglia di mettere a disposizione degli altri l’esperienza vissuta.
Allo stesso tempo cresce anche la sensazione di voler vivere profondamente ogni momento bello della vita.
Forse è proprio per questa ragione che io e F. ad ogni weekend di bel tempo ne approfittiamo per spostarci, vicino o lontano. Per vivere fino in fondo la meraviglia delle belle giornate in libertà.
Anche vedere uno spettacolo come questo per me è fonte di grande emozione:

image

In viaggio verso un posto molto bello dove abbiamo trascorso una giornata in mezzo a panorami e colori che smuovono il cuore.
Un cespuglio di rose:

image

Un giardino nel sole e il mare in prossimità:

image

Il mare sempre stupendo:

image

Sono tutte cose in cui ho cercato conforto nella bellezza, per non pensare alla malinconia. Seguendo il mio spirito errabondo.
In questi momenti mi viene voglia di amare la vita il doppio anche per chi non c’è più, mi sento in dovere di farlo, io che sono ancora qui, ma che porto nel cuore tante persone stupende che non hanno avuto questa opportunità…

4 pensieri riguardo “Errabonda

Rispondi

