Pubblicato in: 100daysoflife, pensieri

Giorno 90 – Foto oscure

Questa foto mi riporta ad atmosfere da romanzi tipo Jane Eyre. Forse sarà l’oscurità dei palazzi in controluce, un vago sentore di edifici all’interno dei quali si celano misteri.
Guardandola è facile immaginare storie di donne imprigionate o di glaciali istitutrici. E di inverni nella perfida Albione…
Ma tutto questo era per dire che ormai il mood autunnale è on e non mi dispiace per nulla guardare le nuvole scorrere veloci e diventare sempre più grigie. 🙂

image

6 pensieri riguardo “Giorno 90 – Foto oscure

  1. Bella foto, ingannevole, che illude quel tanto da far sembrare di stare proprio lì, nella perfida Albione, con la sua magia, il suo incanto. Di più non saprei dire se non che anch’io mi ci ritrovo lì e se dovessi scegliere un tempo e un luogo ove ritornare realmente e non solo con l’immaginazione, che pur sovente lì mi porta, opterei per l’Ottocento Inglese o meglio Britannico, per esser più precisi.

    Un abbraccio
    Luisa

    Mi piace

Rispondi

