Pubblicato in: 100daysoflife, pensieri, watching the world

Giorno 95 – Life is a tunnel

image

Ogni volta che sono in macchina e passiamo dove ci sono strade strette e tunnel provo una strana sensazione, non perché soffro di claustrofobia, ma perché avverto l’inquietudine del pensiero che la vita sia tutta una corsa verso la luce finale, dietro la quale non sappiamo cosa si celi davvero.
(Aggiungo che riguardando foto che ho scelto mi sembra quasi di vederci il viso di un uomo… 🙂 ma ho appena finito di cenare e vi assicuro che sono astemia, magari mi piace giocare a vedere cose che non ci sono nelle foto…)

8 pensieri riguardo “Giorno 95 – Life is a tunnel

  1. Non sempre sono i giochi dell’immaginazione. Alcune realtà si offrono a chi sa scorgerle.

    E la vita è realmente una corsa verso la luce finale, più o meno lenta secondo la nostra percezione. Ma alla fine del tunnel non c’è il buio, quella luce è sempre presente e rassicurante.

    Un abbraccio
    Luisa

    Mi piace

  2. Spesso si usa il “tunnel” per definire un momento o più momenti particolarmente bui o impegnativi della nostra vita..ma anche io, come Luisa, penso che al fondo del tunnel ci sia sempre e comunque la luce, anche se per arrivarci a volte il percorso è particolarmente lungo e insidioso.
    Bell’immagine: hai colto “l’attimo”

    Mi piace

Rispondi

