Pubblicato in: cancro, diario, musica, scrittura

Vorrei

Come sempre, negli ultimi giorni di dicembre, ci si trova a fare i conti con i buoni propositi per il nuovo anno che sta per iniziare.
Il mio post di oggi contiene tanti Vorrei per il 2015.

Vorrei… ancora un altro anno di salute tutto sommato buona e di latitanza dagli ospedali, che per una persona che ha avuto il cancro è una cosa bellissima.

Vorrei… ancora tante giornate d’amore con la persona che ho accanto e che ogni giorno mi trasmette la voglia di vivere.

Vorrei… un anno con meno stress, vorrei non dover passare pomeriggi interi sul letto perché mi sono stancata troppo.

Vorrei… ritmi più lenti e occuparmi solo di quello di cui ho veramente voglia, lasciando il resto da parte.

Vorrei… riprendere a scrivere, finire il racconto della mia esperienza che è rimasto in sospeso, e che sento di dover terminare, per poi tornare a scrivere narrativa che è la cosa che mi piace di più.

Vorrei… avere ancora l’opportunità di andare a concerti, rivedere amici e poi raccontarlo, come in questo articolo pubblicato ieri su Slowcult:
http://www.slowcult.com/musica-2/musica/ii-hamish-henderson-memorial-festival-amada

Vorrei… anche quest’anno fare tanti viaggi, perché nei viaggi si esprime tutta la mia voglia di scoprire cose nuove ma anche distaccarmi da situazioni difficili.

Vorrei… tutto questo e molto altro, ma forse basta semplicemente dire VIVERE.

12 pensieri riguardo “Vorrei

  1. Anch’io vorrei, vorrei che tu fossi felice. E se è vero che la felicità non è di questo mondo, la serenità sì, lo è. Quella serenità che non esime da carenze e preclusioni, ma che le supera e le sublima in un sentire diverso del vivere. E quella serenità ora è già tua. Ti auguro che lo sia per sempre, amica e compagna di percorso nei lunghi anni ancora a venire.
    Un abbraccio.
    Luisa

    Mi piace

  2. Ti mando energia affinchè quanto vorresti ti giunga senza fatica.
    A febbraio (credo) ci conosceremo finalmente di persona, alla presentazione del libro di Anna. Vorrei poter venire a Roma per quell’evento, e ci credo così tanto che sicuramente accadrà.
    Buona vita e …… aspetto il libro….. scontato scrivertelo, ma non si sa mai 🙂

    Mi piace

  3. Eccomi pronta a condividere con te ogni vorrei e sicura della riuscita ti abbraccio forte, forte.
    Per quanto riguarda M. è andato tutto bene, l’infezione era solo a livello superficiale.
    Ciao e buon anno a te e a F.
    4p

    Mi piace

Rispondi

