Pubblicato in: carenze post gastrectomia, diario, vivere senza stomaco

Gli anni dispari

Non mi piacciono molto gli anni che finiscono con un numero dispari. È una fissazione che ho sempre avuto sin da quando ero nei miei teen years.

Trovo gli anni pari “morbidi”, più dolci, e gli anni dispari spigolosi.

Dagli anni dispari mi aspetto più problemi che da quelli pari.

Il 2015 è un anno dispari, e come al solito è iniziato con una serie di problemi a vari livelli.

Mi dovrò armare di tanta pazienza per mettere a posto tutti i settori fuori posto, come se fossero cassetti colorati di un cassettone impazzito (che non sfigurerebbe nel mondo magico di Alice…).

Mi dico sempre che una cosa alla volta e si risolve tutto. Con questa filosofia che rappresenta abbastanza bene il mio carattere mite e pacifico, forse ce la farò.

Per il momento cerco di farmi forza e coraggio con le cose che mi piacciono di più. Ad esempio questa canzone di uno spot che gira in questi giorni in tv, e che per me è stata una piacevolissima sorpresa.

Potrà essere la mia colonna sonora, mentre affronto ogni problema con pazienza. Me lo auguro.

8 pensieri riguardo “Gli anni dispari

  1. Da tempo non distinguo più la “spigolosità” degli anni pari da quelli dispari: a furia di sbatterci contro, si sono pure arrotondati gli spigoli e a me sono rimasti bozzi indelebili.
    Il 2015 potrebbe “piacermi” perchè termina con il 5, mio numero preferito, ma è anche l’anno degli “anta9″…ecco, per il numero degli anni ho una certa avversione simile alla Tua, ma non perchè mi spaventa il passare del tempo, solo che ce ne sono alcuni che proprio li vorrei “saltare”, perchè li trovo “insignificanti” , come quello che sta per approssimarsi (….sì, ok, mi farò vedere da uno bravo….)

    Mi piace

  2. Il numero pari sembrerebbe e forse, lo è più rotondeggiante, più piacevole perché la forma è più avvolgente, pare accogliere meglio, ma si vedrà con i miei futuri agostini sessanta.
    Tranquilla e andrà pian pianetta tutto nei vari cassetti ………
    Abbraccione
    4p

    Mi piace

Rispondi

