Pubblicato in: creatività, diari, diario, passioni, pensieri

Diari creativi

Questo post è molto leggero, ma avevo voglia di scrivere qualcosa che mi distaccasse un po’ dai problemi raccontati in precedenza.
Girando sul web, in particolare su Pinterest, mi sono incuriosita, ho scoperto un’arte che non conoscevo, la capacità creativa di realizzare diari assolutamente personalizzati, i cosiddetti Dyi journals, i diari fai-da-te.

Ho già scritto diverse volte che colleziono agende ma molte di queste, per un timore quasi reverenziale le lascio in bianco.
E invece un’idea carina può essere non usarle soltanto per scrivere ma anche per disegnare, colorare, incollare, cucire e quant’altro.
Io non sono una donna da decoupage, biedermeier, ecc. Al massimo ogni tanto sferruzzo un po’.
Ma questa particolare forma di creatività che consente di realizzare dei diari super-colorati e pieni di idee mi piace e perché no mi distrae da altre cose, alle quali non sempre ho voglia di pensare.

diari

13 pensieri riguardo “Diari creativi

  1. Ed io che mi ero fermata al Libro delle Ombre…
    Carina l’idea. Un’arte creativa che non conoscevo, ma che immagino … intrippante. Da parte mia c’è poca manualità, per cui avrei qualche difficoltà ad eseguire la parte tecnica del tutto.
    Invece ti ci vedo Rosie, nell’impresa, e al di là del risultato estetico penso anch’io che ti possa gioavre come metodo di rilassamento ed evasione.
    Un abbraccio e buon lavoro.
    Luisa

    Mi piace

    1. Grazie Luisa, diciamo che anche io non riesco a fare cose perfette e non sono mai andata d’accordo con squadre e goniometri, ma mettere qualcosina ogni tanto mi piace e poi sono Pinterest-dipendente…! 🙂

      Mi piace

  2. Ho sempre avuto un’agenda (anche io le adoro!) che portavo con me ovunque, a fogli removibili, quindi bastava prendere i ricambi ogni anno. Annotavo molte cose e all’interno vi erano foglietti e post it di ogni genere. Poi è stata soppiantata dal tablet (regalo di mio marito), che per non fargli torto, gli ho fatto credere di aver gradito….ma un po’ mi manca la “vecchia versione”!
    Utilizzo comunque una micro-agenda, non datata, sulla quale giornalmente, comunque viene sempre scritto qualcosa….

    Mi piace

Rispondi

