Desideri


Ieri sera ho guardato per un po’ The Voice of Italy, che in fondo mi diverte. Tra le varie canzoni dei concorrenti c’è stata una versione un po’particolare di Creep dei Radiohead, una canzone che mi ricorda un mondo intero, dal primo Reading Festival del 1994, dove i Radiohead avevano suonato anche questo brano, con un Tom Yorke biondissimo, fino alle serate con gli amici al BlackOut.
Oggi riascoltando la canzone originale mi sono venuti in mente i gabbiani, forse perché sono un po’ simbolo di solitudine e libertà, che sono le cose di cui mi nutro più volentieri, ma anche simbolo di desiderio di cose belle, forse anche di creatività.
Penso proprio di essere in un momento particolare in cui, come un gabbiano dinnanzi al mare, ho bisogno di fare scorta di panorami luminosi e di solitudine, per riflettere e andare avanti verso destinazioni che siano per me sempre e solo fonte di ispirazioni positive verso la vita, e nient’altro.
image

6 commenti

  1. Anch’io ho guardato un po’ di The Voice of Italy ma questa canzone non me la ricordo chi la cantava???
    Fammi un accenno di descrizione grasssssie.
    Ti abbraccio gabbianella libera, tu sei libera e quando si è liberi non c’è bisogno di dimostrare niente a nessuno, mettiti alla finestra e osserva.
    Foto STUPENDA!!!!!!!
    4p

    "Mi piace"

    1. Grazie cara, la cantava la ragazza di Palermo che si è vestita in maniera particolare perche si disegna i vestiti, e che aveva uno strumento a corde particolare.
      Per il resto, tu sì che mi conosci fin nel profondo…

      "Mi piace"

  2. Troppo rumore e troopo caos intorno, anche “a vuoto” e sì, c’è sempre più bisogno di tranquillità, di una “sana” solitudine e di proiettarsi verso un futuro positivo sicuramente e creativo per chi, come Te, creatività e fantasia ne ha da vendere,
    L’immagine è bellissima e trasmette pace…

    "Mi piace"

  3. Più guardo l’immagine di quel gabbiano e più vedo la copertina di un nuovo libro.
    Sai la famosa finestra dalla quale osservare gli sviluppi e l’evolversi delle varie trame di vita, ecco può essere tranquillamente guardata dalla riva di questo mare all’alba.
    Prendiamo coscienza e spicchiamo il volo……..mmmh io però ho ancora una delle due alucce spennatuccia.
    Bacio bacio bacio
    4p

    "Mi piace"

    1. Terrò presente questa tua idea, anche perché sono un po’di sere che, prima di crollare addormentata, prendo un’agenda e scrivo…a penna, chissà se ne uscirà qualcosa… Avrei proprio bisogno di dedicarmi a un nuovo romanzo…
      Mi dispiace per la tua aluccia spennata però…

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.