Pubblicato in: diario, fantasia

Quasi come se fosse una favola

In questi giorni di continua ricerca di un po’ di tranquillità, mi sono scoperta un lato quasi fanciullesco che mi spinge a rifugiarmi in panorami più o meno fantasiosi, come dicevo nel post precedente, per pensare e mettere a fuoco alcune idee che da tempo ho in mente.

Penso non faccia male, per allontanare le tensioni, entrare idealmente in un paesaggio come questo.
Come se fosse una favola, dove la parte buona ha sempre il sopravvento sulla cattiveria, come se i colori della natura riuscissero a cancellare i tratti più cupi e “nuvolosi” che di tanto in tanto si affacciano nella mia mente, immaginare di essere qui lenisce le ansie.

E credo anche che ispiri pensieri positivi e sereni, (mentre scrivo mi sento un po’ in modalità Zen) e a volte ci vuole.
Già scrivere questo post mi ha fatto tornare un sorriso spontaneo.
Buona immersione nella natura… 🙂

landscape

6 pensieri riguardo “Quasi come se fosse una favola

  1. è proprio vero che a volte è bello rifugiarsi in un paesaggio da favola, e rilassante molto rilassante e rassicurante poi … si ritorna alla realtà e magari devi andare a fare una visita che ti preoccupa un pò in ospedale ma perlomeno ti sei appropriato di alcuni momenti di relax mentale
    buona giornata
    Annamaria

    Mi piace

  2. Bellissima foto. E’ veramente un paesaggio incantato. Merito del fotografo. merito tuo?

    Hai notato la presenza di molti “orbs”? Giochi di luce o Spiriti della Natura? La scienza non si pronuncia, esita, dubita, si arrende perché non sa spiegare e si rassegna all’inspiegabile. Che tra parentesi ben si addice all’atmosfera magica del paesaggio.

    Grazie per aver postato questa immagine. Che non solo rilassa e scioglie le tensioni del nostro vivere quotidiano, non solo ti induce a pensare che da qualche parte dell’universo si possa realmente vivere in armonia, ma ti rassicura che il Divino è sempre presente, in ogni dimensione, anche quando non ne siamo consapevoli.

    Un abbraccio
    Luisa

    Mi piace

    1. Cara Luisa ho trovato un sito di immagini gratuite senza copyright e lo sto utilizzando moltissimo negli ultimi tempi. Questa foto – sicuramente ritoccata – è davvero bellissima e anche a me fa pensare a qualcosa di magico in fondo…

      Mi piace

Rispondi

