Pubblicato in: diario, film, musica

Oh, my fur and whiskers! I’m late, I’m late, I’m late! (said the Rabbit)

La domenica mattina è il momento migliore per rendersi conto di quanto si corra durante la settimana. Come il coniglio di Alice’s Adventures In Wonderland di Lewis Carroll non facciamo altro che correre tutto il giorno. Guardare l’orologio e pensare: mio Dio è tardi!!!  E accelerare i ritmi fino all’impossibile.

Clock fleur de lisEppure ci vuole un momento per noi stessi, bisogna prenderselo anche quando non si riesce.
Io ci sto provando adesso, ho lasciato da parte gli armadi da sistemare, le pulizie e le altre cose che andranno fatte prima di sera, ho finito di bere il mio tè e mi sono messa a cercare tra le canzoni sul mio pc qualcosa che mi aiuti a rallentare il ritmo.
Penso che oggi ascolterò molto Charlotte Gainsbourg. Lei è salita sul podio delle mie attrici preferite già da quando, tredicenne, aveva recitato ne L’Effrontée, fino alla stupendo ruolo da protagonista nel film Jane Eyre. Ora, dopo la bellissima interpretazione di una donna vittima di un esaurimento nervoso da stress da lavoro manageriale nel film Samba, lo è ancora di più.  (E il film è bellissimo…)

Buona domenica e buon relax, per oggi davvero sono bandite le corse. (Se ci riuscite).

2 pensieri riguardo “Oh, my fur and whiskers! I’m late, I’m late, I’m late! (said the Rabbit)

  1. Molto carina assomiglia molto al suo papà……però anche alla mamma che in effetti era una gran gnocca.
    Jane Eyre uno tra i miei film preferiti.
    Prendo nota degli altri due.
    Con calma……..

    Mi piace

Rispondi

