Pubblicato in: cancro, cancro allo stomaco, compleanni

46 anni

Sogno. Sogno, ma più che sogno è un incubo, di essere su una barella che sbatte contro le porte di un ascensore. Sono magra, ho freddo e ho paura. Stanno per operarmi e l’operazione non sarà cosa da poco. Stanno per togliermi uno di quegli organi senza i quali sembra impossibile poter vivere.
Il tempo si dilata, forse io sono in una sorta di limbo.
Sogno. Sono passate 8 ore, sto tornando in camera. Il medico dice ai miei familiari: le abbiamo tolto un cancro esteso a buona parte dello stomaco. Ma è giovane, ce la può fare.
Sogno la mia vita che da quel momento precipita in un tunnel di paura e malesseri.
Sogno ma mentre sogno la familiarità con le sensazioni del sogno mi fa capire che non si tratta solo di una proiezione onirica.
Il pensiero della morte diventa inquilino in pianta stabile del mio cervello. E non ne esce.
Poi apro gli occhi. È oggi, ed è il mio compleanno.  Sono passati 11 anni, adesso ne ho 46.
E la realtà è molto più bella di come avrei potuto immaginare.
Sono sposata e felice. La mia mente è piena di molte idee, e ho scoperto che siamo davvero esseri in continuo divenire.
E non è ancora tempo di rinunciare ai propri sogni, anzi.
Sto facendo un percorso di rinnovamento personale che ogni tanto va fatto.
La paura adesso è una piuma, in mezzo alle tante altre di cui è fatto il mio cuscino.
Forse devo fare un brindisi al destino che mi ha portata fin qui.

18 pensieri riguardo “46 anni

  1. Auguri carissimi Rosie. Non potrei – inciucarmi intendo – ma per celebrare l’evento m’inciuco anch’io.
    Sei sempre più “grande” e non solo per l’età.
    Un abbraccio stretto stretto
    Luisa

    Mi piace

  2. Cavolo…..mi sono dimenticata il Tuo compleanno…….qui!!!!
    Imperdonabile! Se non mi rivolgerai più la parola, nè il buongiorno, nè la buonanotte, ogni giorno della settimana…..ne avrai ben donde!!!

    Mi piace

Rispondi

