Pubblicato in: diario, sfoghi, stati d'animo, tristezza

Leggerezza

Ho immaginato di alzarmi un pomeriggio dal letto dove riposo quasi sempre, e di mettermi degli abiti leggeri. Una gonna e una sciarpa di tulle grigio-azzurro.
Me ne sono poi andata a camminare lungo una spiaggia al tramonto, fino a che ho trovato un punto riparato dal vento.
imageMi sono chinata e ho cominciato a scavare una buca nella sabbia. Sono andata in fondo, molto in fondo e ho cominciato a riporvi dentro tutto quello che appesantisce la mia vita.
image
Via le solitudini quando non sono volute, via i sensi di colpa che tante persone continuano ad instillare in me, via le sensazioni di non essere all’altezza, via le arrabbiature che il mio carattere non esprime mai nel modo giusto, via le paure, via la sensazione del tempo che fugge quando vorremmo fermarlo. Via il senso di soffocamento che viene nel dare retta sempre alle esigenze degli altri, via il timore di non farcela e le ansie ad esso connesse, via gli obblighi, via le delusioni, via i silenzi e i nodi alla gola che si soffocano dentro in alcuni momenti.
Ho pressato ben bene tutto dentro e poi ho ricoperto la buca di sabbia.
imageHo lasciato che il rumore delle onde si facesse strada sempre più profondamente nelle mie orecchie.
Poi mi sono girata e me ne sono andata.
Leggera come non sono mai stata…

8 pensieri riguardo “Leggerezza

  1. Tre momenti di una giornata……..tre stati d’animo……fotografati straordinariamente bene. Posso aiutarti portando il mio secchiello con le palette e …….. insieme facciamo un bel castello e così ti aiuto anche a buttare un po’ di sabbia su quella buca e magari ne faccio una anch’io che di sti tempi ………….baciss
    4p

    Mi piace

Rispondi

