Pubblicato in: cancro allo stomaco, conseguenze gastrectomia totale, controlli, diario, gastroscopia, vivere senza stomaco

Come bolle di sapone

Oggi mi sento molto serena, forse perché i problemi stanno dando un po’ di tregua, e mi sembra di salire nell’ aria senza peso, come le bolle di sapone.
Forse anche perché ho ripreso a dedicarmi a un progetto che avevo messo da parte in un momento di sconforto, e poi ho realizzato che era un peccato farlo, specialmente perché è una cosa che sento di dover portare a termine. Quindi ho ripreso a lavorarci con impegno, e questa cosa mi piace e mi fa sentire soddisfatta.

image

Nonostante la fatica che si avverte durante le giornate così calde, sto reagendo abbastanza bene e ancora non ho avuto crolli particolari, anzi.
Integrando regolarmente ferro, B12 e vitamina D mi sto tenendo in forma per quanto possibile con quasi 40 gradi…
Sarà anche perché in precedenza ho assunto per un paio di mesi un integratore vitaminico che mi ha permesso di evitare i miei soliti blackout energetici estivi.
La mia tabella di marcia per i prossimi giorni include martedì una gastroscopia di controllo.
Non ho particolari problemi, ma sono ben 7 anni che non la faccio. Spero che il mio esofago, purtroppo spesso messo alla prova dal reflusso – anche se per fortuna il più delle volte la situazione è ben sotto controllo – sia ancora indenne da danni ed erosioni.
Solo con un’esame endoscopico si può verificare lo stato dei tessuti.
Ma sono tranquilla perché so bene che la gastroscopia senza il protagonista principale, assente giustificato nel mio caso, dura proprio poco.
Domenica sarà l’undicesimo anniversario della mia vita senza stomaco e spero proprio di poterlo festeggiare senza pensieri.
Intanto mi godo questa sensazione di break dai tanti pensieri degli ultimi mesi.
Life goes on… (per fortuna!)

4 pensieri riguardo “Come bolle di sapone

  1. L’assente giustificato, bella questa, sei forte amica mia…..
    Sono passati un po’ di anni anche dalla mia ultima gastro……..forse….. ce l’ho l’impegnativa già pronta…..devo solo andare a prendere l’appuntamento……mmmmhh vedremo dopo l’estate…….
    Ne ho già fatte due di gastro e non è che ho una gran fifa……….di più…..no scherzo……..baciobacio
    4p

    Mi piace

Rispondi

