Pubblicato in: diario, libri, pensieri

Adoro

nightAdoro… svegliarmi presto la mattina per avere un po’ di tempo per fare le cose con calma prima di andare in ufficio.

Adoro… avere tantissimi ebook sul kindle, e leggere tre o quattro incipit alla volta per identificare subito il libro di cui mi posso innamorare e che mi aspetterà al rientro dal lavoro. Con certi libri il feeling è immediato, sai già che ti faranno compagnia gradita fino all’ultima pagina.

Adoro… avere sostituito il mio primo kindle con quello con luce integrata, che mi permette di leggere in qualsiasi momento, anche all’alba se non riesco più a dormire. E ricordo gli elogi di Anna Widepeak per gli e-reader con luce. Ricordo che il suo la luce l’aveva nella custodia e lei ne andava pazza.

Adoro… aver voglia di mettermi al pc a scrivere un post nel blog in fretta prima di prepararmi per uscire, con accanto la mia tazza di tè. Accendere il computer di mattina tra una corsa e l’altra, ha il potere di rilassarmi, di farmi sentire che in ogni giornata ci sono sempre cose belle (beh forse non proprio in tutte, ma magari in molte, ecco).

Adoro… aspettare i messaggi quotidiani su Whatsapp delle mie amiche più care, perché alla fine si riesce a ridere anche a distanza via chat.

Adoro… avere sempre voglia di imparare cose nuove, di approfondire, nonostante la stanchezza e le difficoltà delle energie ridotte che spesso avverto molto nettamente nelle mie giornate.

Adoro… avere voglia di continuare ancora a scrivere in questo blog dopo 11 anni. È una consuetudine a cui non so rinunciare.

E adesso è proprio il momento di spegnere il pc e pensare a prepararmi. Buona giornata a chi passa di qui 🙂

7 pensieri riguardo “Adoro

  1. Buona giornata anche a te cara Rosie, per domani e per tutti i giorni a venire. Di qui ci passo sempre, tutti i giorni, anche se non commento, e lo sento questo tuo amore per il blog, che con il tempo non è diminuito. Con il tempo sei cresciuta, sei maturata e lo si avverte in un modo chiaro e preciso. Ultimamente ancor di più.
    Un abbraccio forte forte.
    Luisa

    Mi piace

  2. …tu spegni il pc per andare a lavorare e a me si accende la voglia di rivederti dopo questo bel post. Quant’è carina l’immagine di quella finestra…..e lo smerletto delle tende—–sai che io osservo tutto eh..
    Ciao bellezza dagli occhioni di velluto
    4p

    Mi piace

Rispondi

