Pubblicato in: diario, progetti, riflessioni, sfoghi

Periodi

Poco fa guardavo un’intervista a Franco Battiato.
“Sto vivendo un periodo di intensa felicità”, ha detto.

image

Non posso dire altrettanto, ma posso dire che è un periodo in cui ho preso delle decisioni.
Queste decisioni hanno a che fare con alcune cose che ho in mente di fare da tempo.
I periodi difficili servono per meditare e spostare il timone della propria vita verso direzioni più tranquille.
I periodi di felicità servono per godersi i momenti più belli, per assaporare la gioia di vivere.
In mezzo ci sono i periodi intermedi, che assomigliano al colore grigio, in cui poco si muove, poco si sente.
Il mio impegno adesso è di lavorare per fare rotta verso un periodo di felicità e, come mi consiglia sempre un caro amico, di pensare per prima a Rosie.
Perché sì, ogni tanto si può fare di pensare a se stessi.
È essenziale per ricostruire la propria forza di volontà. Ed è il mio impegno in questo periodo.
Perché si può aspirare ad essere felici, ed è giusto provarci.

10 pensieri riguardo “Periodi

  1. Bisogna provarci convinti di quello che si fa, non prendere la parola “provarci”a scusante per un insuccesso, devi essere convinta e metterci tutta la buona volontà, accantonando tutti i malumori o gli impegni non strettamente necessari

    Mi piace

  2. Che bella foto!!!!
    Ad una prima lettura le tue parole possono sembrare facili, semplici come dire “che ci vuole a pensare un po’ più a se stessi…….”. Niente di più difficile per chi di natura sua è abituato invece a dare.

    Mi piace

Rispondi

