Pubblicato in: diario, i miei libri, passioni, pensieri, progetti

Tracciando percorsi per il nuovo anno

Non sarà una cosa molto originale, ma sono questi i giorni in cui si pensa a qualche progetto e proposito per il nuovo anno, ed eccomi qui.
Posto che il 2015 è stato un anno veramente demme…xxx, come avrebbe detto la cara Wide, non rimane che pensare e sperare in qualcosa di meglio per il 2016.
Io ho bisogno di riscrivere i miei percorsi, di porre ordine nella scrivania virtuale della mia vita. Ho bisogno di riprendere possesso della mia esistenza, troppo complicata nell’ultimo periodo.
image

Mi è necessario fin da ora ripensare le cose che dovranno avere la precedenza, e sono: la vita con mio marito, che è sempre la cosa più bella che ho e la voglia di scrivere che da sempre fa parte di me, e ci sono almeno tre storie iniziate che voglio portare a termine.
(A proposito, sono felice perché tra i miei libri, Viola e Nero continua a vendere copie quasi ogni giorno su Amazon, e per me è una bella soddisfazione, che mi stimola a portare avanti la mia passione per la scrittura).
Ho deciso anche di porre definitivamente la pietra tombale sulla questione che tanto mi ha fatta soffrire quest’anno. Sono forte e troverò sempre un modo per guardare avanti ugualmente, sapendo che nel mio cuore io ho sempre avuto intenzioni disinteressate e sincere. Non mi mancano certo le idee per andare oltre.
Compatibilmente con la situazione familiare cercherò di trovare sempre spazi per quei giorni in cui si prepara una valigia al volo e si va via.
Sono sempre i momenti che amo di più.
E ne ho bisogno, tanto.
Insomma spero che nel 2016 ci sarà tempo per uscire dal buio, e tornare vicino a una luce calda, a una vita un po’ più a colori di quella vissuta quest’anno.
E poi l’ho già scritto, vero, che gli anni pari mi sono più simpatici? 🙂

4 pensieri riguardo “Tracciando percorsi per il nuovo anno

  1. Ottimi propositi. Avanti così, sempre. Non può esserci sempre e solo burrasca…prima o poi si navigherà in acque più tranquille. Te lo auguro.
    Con amicizia e affetto

    Mi piace

  2. È già una bella cosa che tu abbia fatto questi propositi, ma quando sarà il momento li devi mettere in atto, per esempio un bel fine settimana a Bologna potrebbe essere un buon inizio. Concentrati su di te, su di voi e lascia perdere tutti gli altri

    Mi piace

Rispondi

