Pubblicato in: cancro, cancro allo stomaco, conseguenze gastrectomia totale, pensieri, vivere senza stomaco

Sbatterci contro

Sorriso, serenità, voglia di vivere. Sono parole che difficilmente mancano sul mio blog. In tutti questi anni infatti mi sono sempre sforzata di vedere il lato positivo delle cose.

Poi capita di mettersi a riflettere sulle cose fatte nella vita e di realizzare con la stessa violenta irruenza di un treno in transito, a quanto la malattia abbia influenzato fortemente gli ultimi dodici anni della mia vita.

Da una parte c’è stata la lotta per vivere, gli sforzi per riprendermi, i traguardi vinti ogni giorno.

Dall’altro ci sono state le occasioni perse, le possibilità sprecate, su alcuni aspetti essere quella che non avrei voluto essere, ed esserlo per forza di cose.

Mentre io lottavo per essere viva e per tornare a vivere una vita normale, il mondo intorno a me continuava ad esistere, storie, esperienze, vita. Lavoro, relax la sera, uscite con gli amici, mostre, musei, vacanze. E io respiravo paura (a volte  in maniera manifesta, altre volte perfino in modo inconsapevole) in ogni secondo del giorno e della notte.

photo-1429198739803-7db875882052Questo è pensare al cancro e sbatterci contro violentemente. E certo non sono una che sta a rimuginare sempre su queste cose, ma chissà, mi chiedo, chissà se esiste il mondo parallelo delle cose che avrebbero potuto essere e non sono state (ma solo quelle positive intendo). Beh, perché se esiste, mi piacerebbe tanto visitarlo, almeno una volta.
Passeggiare sulle mie orme, nella vita che avrei potuto vivere, ma invece non ho potuto per colpa del cancro.

9 pensieri riguardo “Sbatterci contro

  1. Tu come te la saresti immaginata la tua vita senza cancro??
    Sai cosa penso, che tu potresti scriverci un libro.
    Inoltre penso che la musica e la scrittura avrebbero fatto parte comunque della tua vita, magari con un approccio diverso in alcuni momenti, intendo meno vitali.
    Fred doveva esserci per forza, giusto.
    Molti più viaggi, questo di sicuro.
    E…vogliamo parlare del reparto mangereccio?!!!?!!!!!!
    Scriviiiiii!!!!

    Mi piace

Rispondi

