Pubblicato in: addii, dolore, tumore allo stomaco, vivere senza stomaco

Ciao Ferdy.

Stanotte se n’è andato Ferdinando, il cowboy che ha dato tanto di sé con coraggio al gruppo Fb Vivere dopo il cancro allo stomaco si può e poi successivamente all’associazione.

È difficile per me scrivere questo post perché non sentivo più Ferdinando da dicembre dello scorso anno. Potrebbero quindi sembrare solo parole di maniera.

È successo che i problemi interni all’Associazione, i conflitti che non sono riuscita a tollerare, a gestire, forse perché sono una persona ingenua e semplice e certe cose non riesco a farmele andare giù nemmeno con tutta la volontà di questo mondo, le situazioni che mi hanno spinta dolorosamente ad andarmene dal gruppo Facebook che io avevo aperto, hanno purtroppo rivestito di una patina grigia quello che era un bel rapporto di amicizia.

Ma oggi voglio ricordare solo i momenti belli che abbiamo passato insieme nelle passeggiate di sensibilizzazione a Milano e Roma, in differita al Congresso Internazionale sul Cancro Gastrico di Verona del 2013, e alla riunione a Bologna con il piatto di frittura di calamari davanti.

Momenti che ho sempre nel cuore e che non dimenticherò.

Pensatela come volete, forse a qualcuno sembrerò ipocrita, ma lo dico con sincerità. Ciao Ferdy spero dal cuore che adesso tu sia in un posto più sereno.

2 pensieri riguardo “Ciao Ferdy.

    1. Delle volte penso a quanto sia assurdo quello che è successo, un progetto che era nato dal mio cuore ed è finito dolorosamente, per quel che mi riguarda. A volte mi sembra impossibile. Ma poi so che non sono il primo caso nelle associazioni. Ti ringrazio tanto Rita.

      Mi piace

Rispondi

