Pubblicato in: cancro, lui al mio fianco

E sono già due anni…

Ieri ricorreva il mio secondo anniversario di matrimonio. Poca cosa in confronto ai 12 anni e oltre di rapporto che ho con Fred, ma comunque una data da festeggiare.
Sono molto felice per questa nostra storia, che è (ed è sempre stata) così importante per me.
Ma a volte mi viene da pensare a quanto sia grande il sacrificio di chi sta accanto a una persona con problemi di salute.

Tra le altre cose, vuol dire svegliarsi tante volte la notte quando non sto bene. Passare weekend di sole stupendo a casa perché sono in quei momenti in cui sono ko, e non ce la faccio ad uscire.
Frequentare corridoi di ospedali e studi medici per farsi fare delle ricette. Ricordarsi di andare in farmacia a comprare tutto ciò che occorre per fare le flebo, oppure per le iniezioni di vitamina B12.
In passato ha voluto anche dire girare in quegli uffici che richiedono uno sforzo di autocontrollo notevole. (es. Asl, Inps…), come tutto ciò che ha a che fare con la burocrazia.

Le tante cose che lui ha fatto e fa per me le ho raccontate molte volte sia in questo blog che nel libro La mia vita senza stomaco. Ma anche in occasione del nostro secondo anniversario da coniugi, non sono riuscita a trattenere una lacrima di amore, commozione e gratitudine. Nel mio cuore c’è sempre la frase: “Grazie Fred”. Mille volte al giorno.

4 pensieri riguardo “E sono già due anni…

  1. Come ben sai A e I si sono sposati con rito civile, in mezzo a tantissimo verde.
    Oltre alle parole del Sindaco, di questo piccolissimo centro alle porte di Milano, il fratello della sposa ha dato, (dopo un breve e bellissimo discorso), inizio ad innumerevoli interventi.
    Ognuno col proprio augurio, col proprio personale vissuto.
    Ce n’è stato uno in particolare che mi ha colpito, quello di saper sorridere e ridere tanto insieme.
    Non dare per scontato mai niente, nemmeno una risata.
    4p

    Mi piace

Rispondi

