Pubblicato in: diario, positive mood

E ritorna il buonumore

E ora che è venerdì posso finalmente ritornare felice e spensierata.

Un po’ perché questa settimana ho affrontato a testa alta una cosa che mi faceva paura e ne sono uscita molto più sollevata.

Un po’ perché ho deciso di superare un’altra delle mie paure storiche e, dopo ben venticinque anni, mi sono seduta dietro a un volante e ho provato pian piano a ricominciare a prendere familiarità con la guida. Non so se ci riuscirò, ma è un tentativo che voglio e  che devo fare.

Smile

 

Un po’ perché questo pomeriggio mi è successa una cosa buffa e sono ore che rido da sola, ed il bello è poter avere amiche con cui condividere le risate.

Volevo preparare una torta perché da tanto ho nella credenza una miscela per torte ai ceci e cocco. (Non sono particolarmente brava a cucinare, quindi a volte ricorro alle miscele semi-preparate). Ho preso quindi una terrina, le uova, il burro, l’acqua e ho mescolato il tutto.

Ho tirato fuori la tortiera, preriscaldato il forno e poi, come ogni cuoca che si rispetti, ho passato il cucchiaio nella terrina per assaggiare questa bontà. E ci sono rimasta secca.

Mi è venuta addosso una nausea talmente forte che mi è sembrato di tornare al periodo della chemio. Questa torta non solo non era buona ma il sapore era lo stesso di una delle cose più brutte che il corpo umano è in grado di produrre: i succhi gastrici inaciditi.

Scioccata ho infilato comunque la tortiera nel forno, per capire se era stata una mia impressione o c’era qualcosa che non andava ma in poco tempo la cucina si è riempita di un odore non molto diverso da quello dei sotterranei di una stazione, così acre da farmi impallidire.

Addio torta, e via di deodoranti per l’ambiente. La prossima volta una buona torta me la farò preparare da qualche amica molto più brava di me, ho deciso.

Comunque, a parte la torta, sono tornata a sorridere e penso questa sia la cosa più importante… 🙂

 

4 pensieri riguardo “E ritorna il buonumore

  1. Ah aha ha ah troppo simpatica!!!!!
    Comunque , scherzi a parte, a me ogni tanto ritorna in mente l’odore della chemio la micidiale Fec, ma è anche bello poter essere qui a parlarne
    un abbraccio

    Mi piace

  2. Ceci e cocco che connubbio blaaah.
    Cocco boono , ma i ceci …..ma non era pure scaduto …via via due belle sfogliatelle sicule, un cannolicchio, una tortina di mele, pere e cioccolata, una ciambellina slurppp si sente che sono golosa tuttooooo mi piace. Tranne i Maron Glaces!!! Mi fanno vomitare.
    4p

    Mi piace

Rispondi

