Pubblicato in: addii, riflessioni, tumore allo stomaco, vivere senza stomaco

Guardare avanti

Ieri avevo scritto un post molto cupo sull’amarezza che provavo rispetto alla perdita del mio progetto di supporto sul tumore allo stomaco.
Poi l’ho cancellato. Non è guardando indietro a quello che mi ha fatto del male che posso compiere il mio percorso di vita e di crescita. Devo ormai lasciare andare quell’idea, e guardare avanti verso altro.
Con i rimpianti e i malesseri non si va da nessuna parte.
Il boccone amaro ormai lo devo digerire, anche senza stomaco 🙂
È verso nuove speranze che voglio andare questa mattina, il mondo è pieno di vita…
image

6 pensieri riguardo “Guardare avanti

  1. L’altro post che ho letto è servito per arrivare a questo, con i rimpianti non si va da nessuna parte ed il bene che hai seminato prima o poi sarà riconosciuto, in tanti anni che ti conosco so chi sei e il tuo valore

    Mi piace

  2. Io l’ho letto quel post e non ho scritto nulla perché tante sarebbero state le cose da dire, ma per me almeno, fuori luogo in un momento e in un luogo così particolari. E poi mi risuonava strano, il tutto, non era da te, non corrispondeva alla Rosie luminosa e saggia che conosco, e non mi sbagliavo.
    E ora sì, ora ti ritrovo nella tua grande maturità e nel tuo gran cuore. Ne sono immensamente felice.
    Un grande abbraccio.
    Luisa

    Mi piace

    1. Carissima Luisa grazie, è un momento di grande tam tam mediatico sulle testate nazionali, video, articoli, applausi ed elogi. Ho avuto un momento di rabbia pensando che quello che ho fatto io non esista più, ma tanto è come combattere con i mulini a vento. Trovo significativo che la mia amica americana che segue un’associazione simile mi abbia detto che non ha mai sentito cose del genere in altri Paesi. Ma io come ho scritto ieri vado avanti per la mia vita. Con questa esperienza che mi sarà utile per evitare altri sbagli in futuro

      Mi piace

  3. Come scottavano quelle castagne……alcune per forza cadono…..e non è detto che fossero altrettanto buone…., un po’ piccole, chiusine, muffettanti proprio bruttine da evitare. Fanno male ……ce ne sono tante altre….
    4p

    Mi piace

Rispondi

