Pubblicato in: diario, la vita dopo, viaggi, vivere senza stomaco

La vita continua dopo il cancro e a volte ti sorprendi

I giorni stanno volando veloci, inframmezzati da i controlli di routine, quest’anno per la prima volta a pagamento (per una serie di ragioni stavolta ho saltato anche la giostra delle prenotazioni via Cup), anche perché il più delle volte si riesce a parlare con un operatore al decimo tentativo e quasi sempre le risposte sono di due tipi:

  • tipo A = non posso prenotare, le liste sono ancora chiuse
  • tipo B = mi dispiace, le liste sono state aperte la settimana scorsa, ma gli appuntamenti sono già tutti presi.

Di conseguenza sto facendo molti esami privatamente vicino casa, ma siccome non sono una ricca possidente e tuttora lavoro part time, penso che l’anno prossimo per forza di cose mi dovrò organizzare diversamente. Comunque la cosa positiva è che sono tutti ok. I piccoli disturbi ci sono sempre ma fanno ormai parte della mia vita.

A proposito di lavoro, la prossima settimana mi attende un viaggio. È la prima volta che andrò all’estero per lavoro, e conto di fare tesoro di questa esperienza.

Ho la valigia da preparare, tutta l’adrenalina in corpo di quando si sta per fare un viaggio e la voglia di sentirmi il più possibile normale.
Ci sono momenti in cui, ripensando a quando ero malata, mi sembra di aver fatto un sogno, un sogno che è sempre più lontano dalla mia vita, sebbene il cancro mi abbia costretta a vivere con un organo in meno, ma è sempre vita e può essere anche molto bella.

E a volte mi sorprendo ancora. Sono caduta e mi sono rialzata. Proseguo per la mia strada e ancora oggi mi sembra incredibile.

Penso che il prossimo post lo scriverò al rientro.
Spero di passare dei bei giorni comunque: anche se la maggior parte del tempo la passerò in ufficio, respirerò lo stesso un’aria nuova.

sogni

Annunci

2 pensieri riguardo “La vita continua dopo il cancro e a volte ti sorprendi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...