Pubblicato in: diario, hobby, pensieri

Knitting my soul

Ci sono giorni in cui le cose sembrano più difficili. Giorni in cui pare di soccombere alle difficoltà e tutto ciò di cui si ha bisogno è un po’ di relax.

Nei giorni così mi rivolgo ai miei hobby per cercare tranquillità e uno di essi, come ho raccontato molte volte è il lavoro a maglia.

Il colore dei gomitoli, la consistenza della lana e dei ferri di legno aiutano a liberare la mente dai pensieri e a intrecciare i fili dell’anima verso stati emotivi più sereni.

Meglio ancora se contemporaneamente riesco a guardare un film in streaming. Alla fine la vita è troppo breve per soccombere alle sensazioni negative, meglio colorare il proprio mondo, invece di viverlo in bianco e nero.

Oggi mi esprimo come uno spot pubblicitario ma è cosi che mi sento, con la voglia di reagire ai momenti in cui le cose non vanno proprio come si vorrebbe.

4 pensieri riguardo “Knitting my soul

  1. Eccomi qua,
    è passato qualche mesetto, ma ci sono e ti penso.
    Ho letto i tuoi ultimi tre post e mi sono piaciuti.
    Quanto scrivi bene Rosie, e mi ritrovo anche.
    Ti senti come il secondo cagnone, dal tuo post DUE CANI, ma mi sento di dirti che hai lottato con grinta ad ogni onda, con tanta paura, ma mai da spettatrice arrendevole, costi quel che costi .
    Ti sei fatta aiutare da quel bell’animo sensibile che ti affianca da tutta una vita, e ti concedi un bellissimo VIZIO, la fotografia all’alba.
    Ed è tutto dire, VIZIO……per una persona che molto molto, ma molto difficilmente può concedersi “certi lussi”.
    Un bel viaggio immaginario in Bretagna me lo sono gustato leggendo e ascoltando una bellissima musica.
    4p

    Mi piace

  2. Ho preso nota del libro: Un luogo a cui tornare.
    Mi è piaciuta tantissimo la tua recensione e quindi incuriosito.
    Molto belle le foto di Civitavecchia soprattutto quella scattata all’imbrunire con le palmette, gli scogli a fare da contorno a un vero quadretto.
    4p

    Mi piace

Rispondi

