Consapevolezze


Sono ricchi di consapevolezza quei momenti in cui ti rendi conto che per alcune cose nella vita non puoi proprio fare nulla.

In alcuni casi il destino ha deciso per te, ad esempio, che tu dovessi incontrare sulla tua strada una determinata persona e da lì sarebbero scaturite poi tutta una serie di accadimenti per i quali la tua vita avrebbe preso una direzione imprevista.

Il destino ha deciso per te che un giorno tu dovessi essere in un determinato luogo al posto di un altro e da lì sarebbero scaturite tutta una serie di cose, anche queste importanti per la tua vita.

Il destino ha deciso per te che un evento dovesse stravolgerti la vita, ma che insieme ai tormenti e alle cose negative, portasse con sé anche strascichi positivi.

Ci riflettevo oggi in una Firenze grigia e piovosa, in compagnia degli amici più cari.

Il destino decide tante cose per noi ed è vero che spesso non possiamo farci nulla. Ma forse anche riuscire a imparare lezioni positive da eventi negativi è un grande insegnamento.

Io mi sforzo di farlo, ma ancora non ci sono riuscita in pieno, se ancora mi capita di tormentarmi per alcune avvenimenti. Però forse raggiungere la consapevolezza che tante cose spesso non capitano per caso, può essere di aiuto.

Cosi come si può accettare una giornata di pioggia con il sorriso solo perché trascorsa con le persone che ci fanno stare sempre bene. E guardare con occhi curiosi ogni angolo e scoprire piccoli dettagli interessanti qua e là, è un buon esercizio di apertura al mondo.

Io lo faccio quotidianamente e quando posso scatto foto…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.