Alive & kicking (nonostante tutto)


Tutto mi sarei aspettata nella mia vita ma non il fatto di sapere che reagire “positivamente” al cancro, con voglia di vivere e di fare tante cose, e cercare nel nostro piccolo di cancer bloggers di raccontare la nostra esperienza cercando di infondere speranza in chi è appena entrato a contatto con questa malattia che fa tanta paura, potesse infastidire qualcuno.

Ma, come si dice, il mondo è vario… (pure troppo, aggiungo…)

Evidentemente “nelle mie condizioni” non dovrei andare ai concerti, pensare con gioia al mio hobby della scrittura, fare viaggi e passeggiate quando posso perché il mio tumore G3 dovrebbe avermi lasciato solo la forza per meditare sulla mia quanto prima inevitabile sepoltura (o Sepultura…?? 🙂 )

Questa cosa ha lasciato basite molte di noi, e ci siamo accorte di pensarla veramente tutte allo stesso modo.

Leggete il post di Mia, Noi no, per capire. Esprime meravigliosamente i pensieri di noi di Oltreilcancro.
E leggete anche Romina, che ha aggiunto la sua opinione con estrema intelligenza.

Io l’ho sempre detto che tra le cose positive tra i tanti problemi che comunque la malattia comporta (perché non è che noi siamo qui a dirci che è sempre tutto rose e fiori, eh…ma nemmeno a buttarci in un fiume con un masso al collo…) metto ai primi posti senz’altro l’aver conosciuto le mie amiche cancer bloggers!

16 commenti

  1. Andare ai concerti OBBLIGATORIO
    Fare viaggi e passeggiate OBBLIGATORIO
    L’hobby della scrittura???? Ma quale hobby ?????
    Mi vuoi fare arrabbiare, qua si tratta di predisposizione alla scrittura, avere quel fantastico estro di mettere nero su bianco, è una dote innata, assolutamente OBBLIGATORISSIMA.
    I massi al collo con qualche ghirlandina di rose e fiori.
    4p

    "Mi piace"

  2. …Ma chi è che ti ha detto queste cose??! Che caspita vuol dire “nelle tue condizionI”?
    Per carità, la meditazione (magari su anche ALTRO oltre la sepoltura) è cosa buona e giusta, ma non è l’unico “condimento” della vita.

    La “condizione” è quella che ognuno di noi si crea nella propria testa.

    "Mi piace"

  3. ….il mondo è bello perchè è vario….ma troppo spesso avariato….nè sepolture, nè massi al collo, nè smettere di vivere. Perchè vivere è andare ai concerti, leggere, viaggiare, passeggiare, scrivere……e poichè la giornata è fatta di 24 ore, come giustamente facevi notare Tu (..omissis..)…..se avanza tempo…..bè…..non disdegnamo… (!!!!).
    Continuate a scrivere libri, continuate a scrivere post come questi, continuate a condividere con noi tutto quello che ritenete di condividere…nessuno comunque è obbligato a leggere e/o a rispondere; ma poichè vige il diritto di libertà e quindi di pensarla in modo diverso, le opinioni si possono anche esprimere senza mancare di rispetto e senza usare frasi offensive, soprattutto con chi irrispettoso e offensivo non lo è, proprio per niente….anzi….un bacio cara

    "Mi piace"

    1. Esatto, infatti i commenti gratuitamente cattivi non sono apprezzati, le discussioni costruttive e rispettose sì, ma come vedi non sempre è così. Grazie sempre per il tuo supporto, cara Rita.

      "Mi piace"

  4. Grazie Rosie…Io, in attesa della recidiva che mi stroncherà (tanto c’è chi è deciso che accadrà), cerco di darmi da fare:mi alzo alle 6:00, vado in palestra (nonostante le “mie condizioni” ho trovato un medico compiacente che mi ha fatto il certificato per la palestra), poi in ufficio fino alle 20:00, a casa non prima delle 21:00 (dopo quasi 15 ore), mi dedico alla scrittura o alla lettura fino a mezzanotte e poi ricomincio da capo. Nel week-end mi godo Maschio Alfa, gli amici, i nipotonzoli e dedico del tempo a me stessa. Non è cattiveria, ma non ho proprio il tempo materiale per aspettare la mia dipartita riflettendo sulla caducità delle cose umane…sono troppo impegnata a VIVERE!! Un abbraccio, tesoro!

    "Mi piace"

    1. Giusto, vivere ci impegna troppo per stare a pensare ad attendere la recidiva. Complimenti per tutte le cose che fai, Romy, è questo il modo giusto per reagire ad una malattia che ci ha colpite, ma non ci ha tolto la voglia di fare, di esistere e di essere attive e, perché no, felici!

      "Mi piace"

  5. Io non sono malata di cancro ma riesco a camminare a malapena…Cammino un quarto d’ora poi mi devo sedere e riprendere così per fin che vivo…Dici che mi devo sparare?
    Ma per favore! La cattiveria è ad ogni angolo di via cara, se dovessimo dar retta non vivremmo più NOI…e questa soddisfazione non ce la dobbiamo dare vero?
    Baciobacio

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.